Mazda MX-5: ritira l’auto ma ha subito un incidente, sostituita in breve tempo [FOTO]

Episodio sfortunato negli Stati Uniti

Dopo aver preso la sua nuova Mazda MX-5 da un concessionario statunitense, pochi attimi dopo resta coinvolto in un incidente con seri danni all'auto, ma fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche. Subito contattato da Mazda North America, è informato che l'auto sarà sostituita

Mazda MX-5 – Dal massimo dispiacere, a un nuovo sorriso. Si può riassumere in questo modo una storia che giunge dagli Stati Uniti, riportata dai media, che riguarda la nuova Mazda MX-5 e un proprietario rimasto coinvolto in uno spiacevole episodio.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Jalopnik e Carscoop, un membro del Miata Forum indicato con l’acronimo SCSM, e la moglie di quest’ultimo, avevano appena ritirato dal concessionario Tom Bush Mazda di Jacksonville, in Florida, una nuova Mazda MX-5 Launch Edition. Versione caratterizzata da un propulsore SKYACTIV 2.0 litri da 155 cavalli e 200 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione manuale sei rapporti o a un cambio automatico sempre sei marce. I gruppi ottici anteriori sono del tipo LED adattivi, e il design è impreziosito da una vernice Soul Red, che accentua la sportività assieme ai cerchi in lega da 17 pollici con dettagli brillanti. L’abitacolo, invece, è impreziosito dal tecnologico sistema infotainment MAZDA CONNECT e rivestimenti dei sedili in pelle, un sistema di climatizzazione a controllo automatico e un impianto audio firmato Bose.

Lo stesso proprietario ha raccontato: “Intorno alle ore 16:00 o più o meno, BAM (sottolineando l’incidente). BAM, e la nostra bella nuova Launch Edition non c’era più.” Dopo aver appena preso l’auto, a un miglio di distanza dal concessionario secondo quanto riportato, il tamponamento subito da un Ford F-150, in pratica uno dei pickup più diffusi e noti negli Stati Uniti, ha arrecato diversi danni alla vettura. Fortunatamente per i due occupanti nessuna grave conseguenza, a parte il dispiacere di vedere l’auto compromessa appena ritirata dopo l’attesa.
Ma in ogni storia c’è un lieto fine, e le cronache riferiscono che un paio di giorni dopo l’accaduto, una telefonata da Mazda North America abbia subito restituito il sorriso allo sfortunato possessore della MX-5 incidentata, informato che in breve tempo riceverà una sostituta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda MX-5 2023 | Com’è & Come va

La prova della biposto più longeva e a dir poco unica sul mercato
La Mazda MX-5 o meglio ancora… Miata, è la roadster giapponese che nel 1989 sfidò il mercato europeo, diventando da