Mazda: registrato un nuovo logo in Giappone. Arriva un restyling?
Propone una forma più arrotondata e circolare
Un nuovo logo Mazda in arrivo? La casa asiatica ha depositato un nuovo marchio in Giappone, con forma più arrotondata e circolare, rispetto a quello attuale. Tuttavia, non ci sono informazioni da parte dell’azienda se farà parte di un prossimo rebranding globale, oppure se verrà utilizzato solamente ad alcuni scopi aziendali.
Il nuovo logo
Il nuovo logo è piuttosto simile a quello attuale, utilizzato da Mazda dall’ormai lontano 1997. Presenta un passaggio dalla precedente forma ovale ad una più arrotondata e circolare. Inoltre, le ali della M hanno ora uno spessore più uniforme ed il logo adotta un aspetto piatto e bidimensionale eliminando la smussatura ombreggiata.
Arriverà sulle auto
Come dicevamo, tuttavia, non sappiamo se questo nuovo logo arriverà sulle future auto del costruttore giapponese. Non ci sono commenti, attualmente, per capire se sarà utilizzato ovunque, dunque con un restyling globale, oppure sarà solamente usato in alcune sezioni aziendali, come ad esempio per la comunicazione.
Una storia di oltre 100 anni
Mazda ha una storia ultracentenaria, con numerosi cambiamenti anche dal punto di vista del logo. Il primo arrivò nel 1927, seppur con il nome di Toyo Cork Kogyo, mentre il nome Mazda comparì per la prima volta nel 1934, con la produzione del primo furgone a tre ruote. Dal 1960 iniziò la produzione di auto e cambiò anche il logo, mentre negli anni ’70 venne riportata la scritta Mazda per intero. Il logo attuale, come dicevamo, è stato presentato nel 1997. Dopo 24 anni potrebbe essere l’ora di un cambiamento.
Seguici qui