Mazda RX, smentita ufficialmente dall’amministratore delegato
Il futuro sarà incentrato sulla tecnologia SKYACTIV
Dopo tutte le indiscrezioni e voci di corridoio che sono state diffuse in questi ultimi mesi su un nuovo modello della serie Mazda RX, la risposta definitiva è adesso nota: l’amministratore delegato del marchio ha ufficializzato che non ci sono piani di introdurre un modello di questo tipo. Per lo meno non in un futuro prossimo.
In un’intervista concessa ai nostri colleghi di Automotive News, l’amministratore delegato di Mazda, Masamichi Kogai, ha fatto sapere che invece di investire in un nuovo modello RX, il marchio nipponico si concentrerà nel migliorare la sua gamma tecnologica SKYACTIV. Inoltre, la famiglia Mazda attuale ha quasi raggiunto il suo apice e invece di presentare nuovi modelli, il costruttore porterà delle migliorie sulla gamma già esistente.
Piuttosto che sviluppare modelli con prezzo elevato e vendite ridotte come quello della serie RX, Kogai preferisce fare cassa con modelli che non siano di nicchia e che portino maggiori numeri di vendite più conseguenti per il marchio. A proposito della RX, il dirigente di Mazda ha chiaramente specificato che “non abbiamo quel tipo di veicolo nei nostri piani futuri.”
Una decisione finale più che sensata se si ragiona in termini di vendite e di profitti veri e propri, ma che troverà molte critiche in quanto il marchio avrebbe bisogno di un modello top di gamma per la sua immagine, un altro modo valido per dare una spinta alle vendite dei modelli più economici. Ma così non sarà.
Seguici qui