Mazda: si pensa al crossover, no alla Mazda1
Il concept Minagi dovrebbe prendere forma
In pentola Mazda bollono grandi novità. Un responsabile del marchio nipponico avrebbe rivelato qualche dettaglio a proposito dei cambiamenti che avverranno nella futura gamma del costruttore asiatico a breve termine.
A partire dal prossimo 1 luglio, Seita Kanai diventerà il presidente di Mazda e, in un’intervista rilasciata ai nostri colleghi australiani di Motoring, il giapponese ha riconosciuto che il costruttore sta analizzando i piani di introdurre un crossover di piccole dimensioni. Questo mini SUV potrebbe chiamarsi CX-3 ed è “del tutto fattibile” secondo Kanai, il quale per il momento non ha voluto anticipare ai giornalisti la data di lancio, ma ci sono possibilità che l’auto possa essere presentata prima della fine di quest anno.
Oltre all’argomento “CX-3”, dovremmo vedere anche la nuovissima Mazda MX-5 nei prossimi mesi insieme alla CX-9: questi due modelli dovrebbero essere disponibili in listino a partire dalla prima metà del 2015, anche se per il monovolume spazioso ci sono molte possibilità che il lancio avvenga nel 2016.
Spostando invece l’attenzione sui modelli più piccoli nella gamma, Mazda ha affermato che non ci sarà nessun modello che verrà posizionato al di sotto della futura generazione di Mazda2 poiché Kanai sostiene che Mazda non trarrebbe profitti da un modello così piccolo. Tuttavia, a proposito della futura Mazda2, è probabile che possa diventare un concorrente diretto della MINI Cooper grazie al suo stile più premium e prenderebbe il nome di “Verisa”. Un concept car che anticiperà le sue linee dovrebbe fare la sua apparizione in occasione del Salone di Ginevra dell’anno prossimo mentre la versione di produzione entrerebbe in listino a inizio 2016.
Seguici qui
La nuova Mazda 2 dovrebbero farla con un’ibrido modernissimo come e tradizione Mazda.