Mazda Takeri

La casa automobilistica giapponese Mazda ha diffuso oggi le prime immagini della nuova Takeri, la concept car che esporrà solennemente al Salone di Tokyo 2011, nel mese di dicembre (3-11): si tratta di un prototipo fondamentale per l’azienda nipponica, dato che anticipa la nuova generazione di Mazda 6. Lo vedremo nel Vecchio Continente? Il brand con gli occhi a mandorla parteciperà probabilmente alla kermesse di Ginevra, nel mese di marzo, con questa concept car. Ma sarà ipoteticamente al Salone di Parigi 2012, fondamentale appuntamento del mondo dell’auto del prossimo anno, che Mazda svelerà la nuova 6.

Da cosa viene contraddistinta la nuova Mazda Takeri? Da un design molto dolce ed allo stesso tempo davvero deciso, coraggioso: si tratta del registro estetico che il brand stesso ha battezzato “KODO – Soul in Motion” e che da ora in poi contraddistinguerà tutte le nuove vetture dell’azienda (tra cui il SUV di medie dimensioni Mazda CX-5, svelato in occasione del Salone di Francoforte 2011, durante lo scorso settembre). Espressiva e diretta, la nuova Mazda Takeri Concept, più che una canonica berlina, somiglia ad una coupé a quattro porte, grazie soprattutto all’andamento del tetto, all’inclinazione del lunotto, alle dimensioni contenute del terzo volume. Sospettiamo, tuttavia, che la vettura destinata al commercio, cioè la nuova Mazda 6, sarà meno tagliente e forse più comune (in special modo all’interno dello spazio abitativo).

La nuova Mazda Takeri/Mazda 6 utilizzerà i motori SkyActiv e i cambi SkyActiv, in grado di abbassare (insieme al pianale, al telaio, ai sistema elettronici) i valori di consumo e di emissioni della berlina.

Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)