Mazda promossa in sicurezza: sei modelli ottengono il Top Safety Pick+ Awards dell’IIHS

Dopo le recenti cinque stelle Euro NCAP alla CX-30

Mazda promossa in sicurezza: sei modelli ottengono il Top Safety Pick+ Awards dell’IIHS

In casa Mazda la sicurezza è ormai una piacevole conferma. Un nuovo “sigillo” a tale affermazione arriva dalla conquista sul mercato americano, da parte di sei modelli Mazda (con specifiche statunitensi), del Top Safety Pick+, il massimo riconoscimento assegnato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) statunitense.

Dalla Mazda 3 alla CX-9

A ottenere la valutazione di sicurezza più elevata da parte dell’organizzazione IIHS sono stati la Mazda 3 berlina e hatcback, la Mazda 6, la Mazda CX-9, la Mazda CX-5 e la Mazda CX-3.

Le prove dell’IIHS

Tutti i sei modelli della Casa giapponese venduti negli Stati Uniti hanno superato brillantemente gli impegnativi test dell’IIHS che prevedono prove di resistenza agli urti che comprendono collisioni frontali con impatto moderato o piccolo lato guida e lato passeggero, urto laterale, test di resistenza del tetto e test per poggiatesta e sedile che simula un impatto posteriore. A queste si aggiungono anche ulteriori prove che valutano le prestazioni dei fari, la prevenzione delle collisioni frontali tramite sistemi di frenata automatica e di avviso di possibile collisione anteriore.

Sicurezza elevata emersa come nei test Euro NCAP

Con i suoi sei modelli premiati Mazda è la Casa automobilistica che ha conquistato il maggior numero di riconoscimento Top Safety Pick+ dall’inizio dell’anno. L’ottimo feedback fornito dalle caratteristiche di sicurezza delle vetture Mazda negli USA conferma i risultati ottenuti dai modelli più recenti lanciati in Europa. Non a caso le vetture di ultima generazione del costruttore nipponico, come Mazda 3 e Mazda CX-30 hanno ottenuto il punteggio massimo delle cinque stelle nei test Euro NCAP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda MX-30 2021 | Com’è & Come Va

La prova su strada ed i consumi del SUV elettrico
Anche in questo torrido sabato di metà agosto noi ci siamo e vi proponiamo una nuova puntata del nostro ‘Com’è