Mazda, una city car premium per il 2014
All'attacco di A1 e company
Il concetto di cittadina premium sta diventando un must in questo periodo. Dopo la MINI Cooper, la Citroën DS3, lanciata sul mercato nel 2009, ha ottenuto il premio di “Auto dell’anno”. Sempre sullo stesso segmento, è apparsa poi la Audi A1. Non è finita qui visto che altri costruttori si stanno concentrando su questa categoria di auto.
Oltre alla piccola con gli Anelli infatti è toccato ad Opel presentare la sua cittadina premium, la Adam, svelata al Salone di Parigi 2012 lo scorso mese. Dopo le Case europee, sono quelle asiatiche a trovare particolarmente intelligente questa trovata marketing. Una di queste è proprio Mazda.
Ichiro Hirose, vice presidente europeo della ricerca e dello sviluppo Mazda, ha sostenuto che il suo marchio giapponese potrebbe orientarsi verso questo mercato e proporre un veicolo entro il 2014. Questa Mazda, ancora sconosciuta, andrà a far concorrenza alle nostre europee suddette.
“Mazda è interessata alla categoria delle cittadine premium e potremmo progettarne una entro due, tre anni”, ha dichiarato Ichiro Hirose ai nostri colleghi inglesi di Autocar. L’auto in questione riprenderà molti elementi del prototipo Kiyora presentato nel 2008 al Salone di Parigi.
Seguici qui