Mazda2 2023: arrivano design aggiornato e nuovi allestimenti [FOTO]
Le prime consegne sono previste per il mese di maggio
La Mazda2 si rinnova, con l’inizio del nuovo anno, proponendo un design aggiornato ed una nuova struttura per gli allestimenti, introducendo anche due versioni speciali. Non cambia, invece, il line-up delle motorizzazioni, rispetto al modello attuale, con un listino prezzi a partire da 19.000 euro e prime consegne previste per maggio.
Le novità estetiche
Partendo dagli esterni, la nuova Mazda2 evolve il design Kodo con un rinnovato frontale. Ora caratterizzato da una una fascia frontale in tinta con la carrozzeria che, in alternativa, può essere anche nera, e da un nuovo disegno del paraurti, ora più sportivo. Inoltre, la finitura della calandra è differente, in base all’allestimento.
Fanno l’ingresso in gamma i colori Aero Grey e Air Stream Blue, mentre ora gli interni si abbinano nel look agli esterni. I materiali e colori dell’abitacolo sono stati infatti coordinati, combinando rivestimenti in tessuto in tinta unita, inserti plancia in bianco, nero o verde menta e anelli interni delle bocchette bianchi.
La nuova gamma
Come dicevamo, sono stati poi rivisti gli allestimenti, con una nuova gamma. La versione d’ingresso è denominata Centre Line e propone dettagli in tinta con la carrozzeria previsti per la griglia anteriore, per i cerchi e per le finiture della plancia, i fari a LED, lo schermo a colori da 8” per l’infotainment, con la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto ed il volante in pelle. Aggiungendo il Convenience Pack (1.000 euro), sono presenti sensori di parcheggio, la frenata intelligente in città, il monitoraggio angoli ciechi, climatizzatore automatico e sedili riscaldabili.
L’allestimento top di gamma Exclusive Line aggiunge i vetri scuri, i cerchi in lega da 16”, la smart key, il volante riscaldabile e la videocamera posteriore. Inoltre, con il Drive Assistence Pack (1.550 euro) vengono aggiunti il cruise control adattivo ed i fari Matrix LED. A queste, si aggiungono le serie speciali Homura e Homura Aka, con numerosi elementi distintivi, come la griglia a nido d’ape con colore nero ed accenti rossi, l’antenna ‘shark’, il tetto nero (Homura Aka) ed interni di maggiore qualità, con rivestimenti in pelle e tessuto neri o in tessuto scamosciato.
I motori
Non cambia, invece, la gamma motori della Mazda2. Restano disponibili il 1.5 SkyActiv G da 75 cavalli, anche per neopatentati, ed il 1.5 e-SkyActiv G da 90 CV con tecnologia M Hybrid.
Uscita e prezzi
Il rinnovato modello del marchio giapponese arriverà sulle strade nel prossimo mese di maggio, con un listino prezzi a partire da 19.000 euro per la versione d’ingresso ed arrivando fino a 23.450 euro per la top di gamma Homura Aka con motore da 90 CV.
Seguici qui