Mazda2 MY 2017: la piccola ammiraglia con tecnologie Skyactiv Vehicle Dynamics

In concessionaria da giugno a partire da 14.050 euro

Nuova Mazda2 - La nuova Mazda2 debutta sul mercato italiano, con un listino che parte da 14.050 euro, puntando sull'evoluzione tecnica che fa leva sull'efficienza dei motori SkyActiv, unita a diverse novità tecnologiche pensate per migliore l'esperienza di guida a bordo della rinnovata compatta giapponese.
Mazda2 MY 2017: la piccola ammiraglia con tecnologie Skyactiv Vehicle Dynamics

La terza generazione di Mazda2 punta forte sulla tecnologia per cercare di crearsi uno spazio importante nei piani alti del segmento B. La compatta giapponese, che è stata rinnovata nelle linee con un leggero facelift che ha confermato le forme sinuose del design KODO, si è concentrata in maniera importante sull’evoluzione tecnica e tecnologica puntando a migliorare la qualità di guida e l’esperienza a bordo.

Sugli esterni le novità della Mazda2 MY 2017 si concentrano sulla nuova configurazione dei fendinebbia anteriori a LED, l’antenna radio “Shark” a pinna di squalo e l’ampliamento della gamma dei colori per la carrozzeria e delle finiture per i cerchi in lega da 16 pollici.

Nell’abitacolo della vettura si è puntato sull’incremento della qualità dei rivestimenti, disponibili in nuove tonalità sia per quelli in tessuto che per quelli in pelle. Gli interni sono stati inoltre arricchiti da materiali fonoassorbenti che hanno miglioratola silenziosità, mentre la dotazione tecnologica è stata migliorata attraverso una nuova grafica della strumentazione, una rivisitazione dell’Active Driving Display e l’integrazione della radio digitale DAB nell’impianto audio.

Relativamente ai motori, cercando il miglior compromesso tra prestazioni di livello e bassi consumi, la nuova Mazda2 è equipaggiate con le avanzate tecnologie SkyActiv. Nella gamma benzina troviamo il motore SkyActiv-G disponibile in tre livelli di potenza: 75 CV con cambio manuale, 90 CV con cambio manuale e automatico, 115 CV con cambio manuale e sistema i-Eloop per il recupero dell’energia in frenata. Altra unità disponibile è il diesel da 105 CV con cambio manuale a 6 rapporti che dichiara una percorrenza di 29 chilometri con un litro di gasolio.

A livello meccanico sono state inoltre aggiornate le geometrie di sospensioni e sterzo, mentre a rendere il motore diesel particolarmente silenzioso ci sono i sistemi Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control. La Mazda2 MY 2017 è stata inoltre dotata del G-Vectoring Control (GVC) che varia la coppia del motore per ottimizzare il carico su ciascuna ruota e ottimizzare la gestione delle coppia per una guida più confortevole e precisa.

Nell’equipaggiamento di sicurezza attiva della nuova Mazda2 è stato introdotto il riconoscimento dei pedoni per il sistema di frenata intelligente in città, il sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore, il sistema di avviso fuoriuscita dalla carreggiata, i fari anteriori Full LED, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e il sistema di controllo dei fari abbaglianti.

La Mazda2 MY 2017 sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da giugno con un prezzo base di 14.050 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)