Mazda3 2022: novità estetiche e maggiore connettività [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie all'inizio del prossimo anno
La Mazda3 si rinnova ed arriva con il MY 2022. La vettura di segmento C del marchio giapponese propone novità dal punto di vista estetico ed aumenta l’esperienza di connettività, con aggiornamenti al sistema di infotainment. Sarà disponibile nella versione hatchback 5 porte e sedan 4 porte, a partire dall’inizio del 2022.
Le novità
Esternamente, alla gamma colori della Mazda3 2022 si aggiunge la nuova tinta Platinum Quartz e i gruppi ottici posteriori e gli indicatori di direzione presentano un nuovo design Kodo. Il line-up della 5 porte, inoltre, si arricchisce con la versione speciale Homura: più sportiva con le finiture esterne in nero lucido per specchietti e cerchi in lega, mentre all’interno i sedili sono in tessuto nero, con le cuciture rosse a contrasto.
L’altro importante aggiornamento, come dicevamo, è sul sistema di infotainment. Ora, tramite la MyMazda App, i clienti potranno ricevere informazioni sullo stato dell’auto, controllare la chiusura delle portiere, la posizione della vettura e anche trasmettere la destinazione scelta attraverso lo smartphone al navigatore.
I motori
La Mazda3 2022 è disponibile solo con motorizzazioni ibride e-Skyactiv con tre livelli di potenza, 122, 150 e 186 CV e, come dicevamo, è declinata su due diversi stili di carrozzeria: la hatchback 5 porte e la sedan 4 porte.
Uscita e prezzi
La rinnovata vettura giapponese è ordinabile da oggi ed arriverà in concessionaria ad inizio 2022, con un listino prezzi a partire da 24.850 euro per la versione hatchback, con la Homura da 26.000 euro, mentre la sedan parte da 27.550 euro.
Seguici qui