Mazda6 MY 2015, le prime immagini del restyling appaiono su una rivista asiatica
Facelift molto simile alla Takeri Concept
Le prime foto che ci mostrano il restyling della nuova Mazda6 compaiono su una rivista asiatica ed immediatamente gli screenshot fanno il giro del web. La rinnovata Mazda6, le cui immagini ufficiali dovrebbero essere diffuse tra pochi giorni visto l’imminente debutto tra poco più di un paio di settimane al Salone di Los Angeles, sarà presentata alla kermesse automobilistica californiana insieme ad altre novità Mazda, ovvero la CX-5 ed il facelifit della CX-3.
Le foto ci mostrano la nuova Atenza, nome con il quale viene venduta la Mazda6 sui mercati asiatici, in entrambe le varianti di carrozzeria disponibili, ovvero berlina e station wagon. La veste estetica della nuova vettura del marchio giapponese ricalca a grandi linee la Mazda Takeri Concept, prototipo che fece la Casa nipponica presentò per la prima volta quasi tre anni fa al Salone di Ginevra 2012, che debuttò proprio come prefigurazione della nuova Mazda6.
Sul frontale della Mazda6 MY 2015 si notano i rinnovati gruppi ottici anteriori e l’aggiornamento estetico della griglia che ora vanta finiture cromate in alluminio più spesse ed eleganti. I fendinebbia sono poco più piccoli, mentre sopra sul paraurti anteriore spiccano delle alette in alluminio che riprendono le finiture della calandra. Sul posteriore non sembrano esserci particolari novità estetiche, anche se è difficile dirlo con certezza vista anche la bassa qualità delle immagini. Tra le foto ce n’è una relativa gli interni che appaiono con tonalità di nero e bianco a dominare l’abitacolo, mostrando un display centrale posto in alto nella consolle, il freno a mano elettrico e alcuni inserti cromati sul cruscotto e sulle portiere.
Basterà aspettare ancora poco per scoprire in tutta la sua completezza come la nuova Mazda6 è stata ammodernata e resa ancora più appetibile in un segmento di mercato particolarmente affollato.
Seguici qui