Mazda6 Station Wagon, prime foto spia
La familiare asiatica in arrivo
La nuova generazione di Mazda6 è stata tenuta nascosta per molto tempo ma i primi muletti della versione station wagon sono usciti allo scoperto per la grande gioia dei paparazzi automobilistici.
La sua presentazione ufficiale è fissata per il Salone di Mosca che si terrà nel mese di agosto. Contro ogni logica, da quello che si può vedere dai primi scatti rubati, a debuttare per prima sarà la versione familiare della Mazda6 e non la berlina come spesso accade. Il frontale si caratterizza per la griglia in stile CX-5 concept e sarà di serie sulla Mazda6 mentre i fari anteriori e posteriori saranno aggiornati e i passaruota avranno dimensioni più generose. La nuova asiatica sarà il secondo modello, dopo la CX-5, ad adottare il sistema di risparmio del carburante SkyActiv: una tecnologia che comprende novità a livello di motore, telaio e trasmissione. Con la motorizzazione 2.2 diesel, gli ingegneri Mazda sostengono che le emissioni di CO2 saranno ridotte a 109 g/km. Non c’è dubbio: la BMW 320d ha trovato una rivale davvero tosta che non sembra voler scherzare.
Mazda svelerà il suo nuovo modello a breve ma le prime consegne partiranno nei primi del 2013 mentre la versione berlina sarà presentata più in là.
Foto di Auto Express
Seguici qui