Mazda6 taglia il traguardo dei tre milioni di unità prodotte

In quasi 13 anni di presenza sul mercato

Mazda6 - La Mazda6 ha superato i tre milioni di esemplari prodotti a livello mondiale. Un traguardo importante per l'apprezzata vettura nipponica lanciata per la prima volta nel 2002 e rinnovata 10 anni dopo con il KODO design e i motori SkyActiv.
Mazda6 taglia il traguardo dei tre milioni di unità prodotte

A poche settimane dal debutto della nuova Mazda6, il modello del marchio giapponese ha sfondato il muro dei tre milioni di esemplari prodotti a livello globale. A dare l’annuncio di questo importante traguardo è stato lo stesso marchio giapponese, orgoglioso di un risultato da record per la Mazda6 raggiunto in quasi 13 anni di produzione, ovvero dal febbraio del 2002 quando venne lanciata la prima generazione del modello.

La Mazda6 segue un’altra vettura del marchio nipponico, la Mazda3, nel superamento del traguardo dei tre milioni di unità prodotte. Dopo 10 anni dal debutto del modello, l’attuale Mazda6 è stata ridisegnata nel 2012 con il rinnovamento estetico dettato dagli stilemi del KODO design di Mazda e con l’introduzione della nuova gamma di motori dotati di SkyActiv Technology, due novità che negli ultimi anni hanno dato ulteriore spinta al successo commerciale della vettura, contribuendo in maniere decisiva al raggiungimento dei tre milioni di esemplari prodotti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei