McLaren 570 GT – le FOTO LIVE dal Salone di Ginevra

L'esemplare più lussuoso e raffinato della sua produzione

La nuova sportiva britannica dichiara guerra aperta alle supercar da tutti i giorni. I numeri ci sono, il lusso pure.

Il mercato delle “everyday supercar” si allarga e si fa sempre più interessante. Mercedes con la sua GT, Porsche con la sua intramontabile 911 e… McLaren non vuole di certo rimanere a guardare!
Siamo al Salone di Ginevra, l’esposizione mondiale d’auto più attesa dell’anno, e allo stand McLaren ammiriamo con occhi meravigliati la nuova McLaren 570GT: lunga 4.350 millimetri con un passo di 2.670 mm, larga 2.095 mm e alta 1.201 mm, è presentata dalla casa britannica come “l’esemplare più lussuoso e raffinato della sua produzione”.

Stando ai dati dichiarati, la nuova 570GT è dotata di un motore biturbo di 8 cilindri disposti a V da 3.8 litri di potenza, capace di sviluppare 570 cavalli e 600 Nm di coppia, abbinato al super tecnologico cambio denominato seamless-shift da sette rapporti. L’auto adotta un selettore della modalità di guida a tre regolazioni: Normal, Sport e Track, con possibilità di regolazione delle sospensioni.
Tutte queste caratteristiche sono in gradi di far scattare la nuova McLaren 570GT da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e a 200 km/h in 9,8 secondi, per una velocità massima di ben 328 km/h.

La tecnologia non va a risparmio su questa nuova sportiva british. Per dirne una: il tetto è dotato di un sistema indicato con l’acronimo SSF (Sound & Solar Film) che, a quanto pare, è capace di assorbire le radiazioni ultraviolette e allo stesso tempo, migliorare l’isolamento acustico interno. L’auto dispone di uno spazio frontale per i bagagli da 150 litri e di un ulteriore vano da 220 litri alle spalle dei sedili, accessibile tramite un’apertura laterale.
L’abitacolo, sviluppato per due persone, comprende sedili in pelle sportivi, regolabili elettricamente in otto direzioni.

Guardate tutte le nostre foto scattate nello stand McLaren e continuate a seguirci per altre novità LIVE dal Salone di Ginevra 2016 >> http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del