McLaren 570S GT4: la sportiva britannica sull’asfalto di Monza [VIDEO]

Spinta da un motore V8 TwinTurbo

McLaren 570S GT4 – Ripresa in azione la nuova GT4 di Woking, impegnata in una fase di test sul tracciato di Monza
McLaren 570S GT4: la sportiva britannica sull’asfalto di Monza [VIDEO]

Il suono cresce, si allontana, ritorna intenso o attrae lo sguardo verso la curva in fondo al rettilineo. È il battito della nuova McLaren 570S GT4, che propone il suo ritmo più accentuato o smorzato, mentre il tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza accoglie la sua incalzante vitalità.

La nuova Gran Turismo da corsa di Woking, nonostante le prime consegne sarebbero pianificate per il 2017, risulta già attiva in pista come dimostrano queste immagini, che offrono un’idea delle sue qualità dinamiche, e più avanti è attesa ancora in pista all’interno del campionato britannico GT. L’esordio dovrebbe avvenire sul noto tracciato di Brands Hatch, nel fine settimana che coincide con i prossimi 16 e 17 aprile.

La McLaren 570S GT4, che rappresenta l’interpretazione più grintosa della già spumeggiante 570S, vettura della gamma McLaren Sport Series, è sviluppata su un pianale leggero in fibra di carbonio e presenta all’esterno forme più voluminose e affinate aerodinamicamente, completate da cerchi in lega di magnesio che vestono performanti pneumatici Pirelli P Zero. La nuova GT4 di Woking è stata studiata con attenzione, in modo che ogni componente supporti e accentui le prestazioni della vettura, contando proprio su un pacchetto aerodinamico specifico che include in particolare uno splitter anteriore prominente e un’ampia ala posteriore sollevata, che insieme incrementano il carico sulle rispettive aree dell’auto.
Diverse parti della vettura, poi, sono realizzate in fibra di carbonio, a favore di un peso più contenuto. La spinta, invece, è generata da un potente motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri, simile a quello della versione stradale, ma modificato. Secondo quanto emerso, senza restrizioni, tale unità offrirebbe 562 cavalli di potenza e 601 Nm di coppia, anche se in base alle misure regolamentari la potenza potrebbe essere più contenuta.

Video: NM2255 Car HD Videos

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)