McLaren 650S GT3 2016: la rinnovata sportiva da corsa britannica attesa a Ginevra [FOTO]

Stabiliti anche i piloti della stagione

McLaren 650S GT3 2016 – Al prossimo Salone di Ginevra, McLaren mostrerà la nuova versione della 650S destinata a competere tra le vetture della categoria GT3 in diversi campionati internazionali

McLaren ha fornito un’anteprima della rinnovata 650S GT3, la vettura sviluppata per i potenziali team clienti impegnati in diverse categorie motoristiche a livello mondiale, alle quali possono prendere parte delle vetture della citata classe.

La casa di Woking, attraverso un comunicato, ha anticipato che l’auto destinata a un uso esclusivo in pista, sarà mostrata al prossimo Salone di Ginevra 2016 in programma a marzo. L’aggiornata 650S GT3 ha il compito di portare avanti il positivo percorso della versione 2015, ancora protagonista all’ultima 12 Ore di Bathurst, in Australia. Gara nella quale la vettura Tekno McLaren #59 condotta da Alvaro Parente, Shane van Gisbergen e Jono Webb, ha conquistato un successo nel fine settimana.

Il pilota portoghese, intanto, resta tra i confermati piloti della casa anche in questa stagione, assieme al britannico Rob Bell. Entrambi presenti dal lontano 2012. I due saranno affiancati dall’ingaggiato ventiquattrenne Côme Ledogar, pilota francese con trascorsi in Porsche, che nell’ultima stagione è stato impegnato nel campionato Porsche Carrera Cup Italia. Secondo quanto segnalato, il nuovo arrivato, farà parte della squadra he prenderà parte al Blancpain Endurance Series, a bordo di una 650S GT3.

Tra le novità, c’è anche l’arrivo di un nuovo nome all’interno della McLaren GT Driver Academy. Si tratta del ventunenne Colin Thompson, presente nel gruppo composto da Alex Fontana, Struan Moore e Andrew Watson, all’interno degli equipaggi del K-PAX Racing / Flying Lizard Motorsports impegnati nel Pirelli World Challenge.

La rinnovata Mclaren 650S GT3 proposta ai potenziali team clienti, da quanto emerso, risulterebbe rivista al livello aerodinamico, con specifici interventi sul corpo vettura. La parte meccanica è sempre caratterizzata da un potente motore V8 bi-turbo da 3.8 litri, che sarebbe in grado di sviluppare un potenza attorno ai 500 cavalli, in linea con i regolamenti riguardanti la categoria GT3. Questo è associato a una trasmissione sequenziale sei rapporti. Il peso dell’auto ammonterebbe a 1.240 kg.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)