McLaren 675 LT, un VIDEO celebra l’inizio della produzione

Tutti quanti i 500 esemplari sono già stati venduti

La McLaren 675 LT si mostra in un video prima che tutti quanti i suoi 500 esemplari programmati vadano a finire nei garage dei fortunati acquirenti. La supercar inglese monta un motore V8 da 3,8 litri twin-turbo capace di produrre 675 CV

McLaren 675 LT – McLaren ha rilasciato una clip promozionale per celebrare l’inizio della produzione della nuova 675 Long Tail. Presentata a marzo al Salone di Ginevra, il modello più potente delle Super Series McLaren ha già fatto registrare il tutto esaurito, dopo che il marchio di Woking ha completato l’intera vendita delle 500 unità realizzate. Ciò non ha impedito al marchio britannico di rilasciare un video in 4K registrato sulla pista di Castellolí, in Spagna.

Rispetto alla precedente top di gamma della Super Series, la 650S Coupé, la McLaren 675LT è 100 kg più leggera, e 25 CV e 22 Nm più potente, grazie al lavoro fatto dagli ingegneri di Woking sul suo motore V8 da 3,8 litri twin-turbo capace di produrre 675 CV (496 kW) e 700 Nm di coppia. La McLaren 675 LT è costata circa 368.000 euro ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 330 km/h. La supercar britannica monta una trasmissione di tipo SSG a sette rapporti, che sarebbe stata ricalibrata, delle molle più rigide e un sistema ESC (Electronic Stability Control), a cui è stata apportata una leggera modifica.

Long Tail fa riferimento alla forma profilata del corpo della vettura verso il posteriore, riprendendo un aspetto tecnico della F1 GTR Long Tail del 1997. Il design è tagliente e robusto, ricco di particolari aerodinamici e caratterizzato appunto dal profilo Long Tail. Impressiona soprattutto la ricchezza del lato posteriore, caratterizzato da diverse aperture, fanali dal disegno sottile e da un impianto di scarico che emerge sopra il paraurti. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da contrasti cromatici e rivestimenti morbidi. Impreziosito anche da una targhetta decorativa che precisa il numero limitato di esemplari in programma, come detto, 500 unità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati