McLaren 675LT Spider, svelata la nuova open top di Woking [FOTO e VIDEO]

Dotata di tetto rigido pieghevole elettricamente

McLaren 675LT Spider - McLaren ci offre le prime anticipazioni ufficiali della nuova 675LT Spider, ovvero la versione cabriolet del modello a tetto fisso recentemente lanciato dal marchio di Woking. Sulla roadster britannica ci sarà lo stesso motore V8 biturbo da 3.8 litri da 675 CV e 700 Nm di coppia. Probabile debutto a Ginevra 2016.

L’arrivo della McLaren 675LT Spider viene ufficializzato dalla Casa di Woking con un video che ci anticipa le forme ed il look della supercar “scoperta” britannica. Da tempo i vertici di McLaren avevano confermato il suo arrivo e adesso la versione Spider della 675LT è pronta.

In attesa di scoprire i dettagli e le caratteristiche tecniche, non ancora svelate dal costruttore britannico e che comunque non dovrebbero rivoluzionare quelle già note sulla 675LT Coupé, possiamo scorgere i tratti salienti degli esterni della nuova open top che monta il tetto pieghevole elettricamente, sullo stesso stile di quello visto su altre vetture McLaren, come la 650 Spider. Rispetto alla versione coupé la roadster mostra un nuovo spoiler anteriore, minigonne laterali più grintose e cerchi in lega leggera, mentre la coda preannuncia un nuovo fascione e un sistema di scarico sportivo rivisitato.

La McLaren 675LT Spider, così come il modello con tetto fisso, sarà dotata del motore V8 biturbo da 3.8 litri da 375 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato al cambio SSG a 7 marce. Mantenendo lo stesso rapporto di differenza di peso tra le coupé, la 675LT Spider dovrebbe essere più leggera di un centinaio di chilogrammi rispetto alla 650S Spider. Le prestazioni della nuova roadster di Woking dovrebbero essere molto vicine a quelle fatte registrare dalla 675LT a tetto fisso: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità di punta di 330 km/h.

L’anteprima in pubblico della nuova McLaren 675LT Spider potrebbe andare in scena al Salone di Ginevra 2016 del prossimo marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)