McLaren 675LT: una edizione limitata per forti emozioni [FOTO LIVE]

Solo 500 esemplari

Mostrata al Salone di Ginevra 2015 la McLaren 675LT, edizione Long Tail con dettagli peculiari e in serie limitata

McLaren 675LT – Le note di Casta Diva della Norma di Vincenzo Bellini l’hanno accompagnata verso il debutto. Il Salone di Ginevra è il palcoscenico ideale per le doti di questa McLaren 675LT. Una vettura in serie limitata dalla forte personalità e caratteristiche esclusive.

Nel nome stesso risiedono li indizi dei sui tratti distintivi. La cifra 675 riprende il numero di cavalli del suo motore, mentre LT fa riferimento a Long Tail e cioè alla forma profilata del corpo vettura verso il posteriore, riprendendo un aspetto tecnico della F1 GTR Long Tail del 1997. Rispetto a una McLaren 650S Coupé, la 675LT presenta aspetti peculiari che le garantiscono prestazioni molto elevate. Oltre al già citato aspetto Long Tail, la trasmissione di tipo SSG a sette rapporti sarebbe stata ricalibrata, sarebbero presenti molle più rigide e apportata una leggera modifica al sistema ESC (Electronic Stability Control). Come optional sarebbe disponibile invece il pacchetto McLaren Club Sport, comprensivo di roll hoop in titanio con attacchi a quattro punti ed estintore. Pacchetto il cui prezzo sarebbe di 5.090 Sterline (poco più di 7.000 Euro) da sommare alle 259.500 Sterline (Euro 357.765, 794) per l’acquisto dell’auto.

Il motore è il twin-turbo V8 da 3.8 litri già visto sulla 650S, ma in questo caso la potenza è più elevata di 25 cavalli e 22 Nm di coppia, per complessivi 675 cavalli (496 kW) e 700 Nm di coppia. Ma non sarebbe solo la maggior potenza a rendere particolare questa Long Tail, un contributo notevole è dato anche dal peso che risulterebbe inferiore di 100 Kg sempre rispetto alla 650S Coupé, si parla di 1.230 Kg. Sommati tutti questi elementi, la McLaren 675LT sarebbe in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 2.9 secondi e toccare i 330 km/h di velocità massima.

Il design è tagliente e robusto, ricco di particolari aerodinamici e caratterizzato appunto dal profilo Long Tail. Impressiona soprattutto la ricchezza del lato posteriore, caratterizzato da diverse aperture, fanali dal disegno sottile e da un impianto di scarico che emerge sopra il paraurti. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da contrasti cromatici e rivestimenti morbidi. Impreziosito anche da una targhetta decorativa che precisa il numero limitato di esemplari in programma: solo 500 unità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati