McLaren, allo studio un modello entry-level?

Posizionato al di sotto della MP4-12C

L'anno prossimo, McLaren potrebbe presentare un modello più economico della MP4-12C. Si tratterebbe di una sportiva due posti da 500 cv con prezzo inferiore ai 200.000 dollari
McLaren, allo studio un modello entry-level?

Il marchio di Woking potrebbe a breve introdurre un nuovo modello che andrebbe a posizionarsi proprio sotto la MP4-12C, una biposto “low cost” (rispetto all’attuale gamma McLaren). L’ipotesi di questo futuro modello ci giunge dai nostri colleghi di Motor Trend.

Presentata al Salone di Francoforte 2011, la McLaren MP4-12C è equipaggiata da un otto cilindri 3.8 litri che rivendica una potenza massima di 600 cv (625 per il Model Year 2013 in poi). L’inglese non si trova più sola nella gamma visto che è nata da poco la sua sorella maggiore ibrida, la P1, da poco presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, in grado di erogare la bellezza di ben 916 cv.

Ora come ora, il prestigioso marchio d’oltremanica starebbe pensando di proporre un’alternativa alla MP4, più precisamente un’auto entry-level nella gamma McLaren. Con il suo nome in codice P13, il bolide sarà mosso sempre dallo stesso V8 ma questa volta depotenziato per fornire “solamente” una potenza approssimativa di 500 cv.

McLaren ha intenzione di vendere ben 2.000-2.500 esemplari di questo futuro modello ogni anno. Questo farebbe di lei il modello più venduto del marchio britannico, nonostante un prezzo di poco inferiore ai 200.000 dollari. Questa P13 potrebbe essere presentata in via ufficiale nel corso del prossimo anno.

Rate this post

rand:0
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati