McLaren Artura: un po’ di spettacolo e di Drift con Daniel Ricciardo al volante [VIDEO]

Anche con 2 cilindri in meno sembra davvero maneggevole e divertente da guidare

Qualche settimana fa McLaren ha presentato la sua prima Sports Car ibrida, la McLaren Artura che raccoglie l’eredita lasciata dal primo esperimento ibrido, la fantastica McLaren P1 e la porta sulle strade con un prodotto estremamente performante e sicuramente più “accessibile” riguardo alle serie speciali limitate. Dopo averla scoperta nel nostro articolo dedicato, vi proponiamo anche un bellissimo video del sempre sorridente Daniel Ricciardo a bordo della nuovissima Artura. 

McLaren Artura: che spasso per Daniel Ricciardo

Si tratta di una grande rivoluzione in casa McLaren perché appunto la casa inglese è sempre stata associata al suo mitico 4.0 V8 biturbo che si è evoluto dai tempi della MP4-12C fino a giorni nostri, ricevendo tantissime modifiche per sprigionare anche più di 900 CV. I tempi però sono cambiati e anche il costruttore di Woking si è visto costretto a ridurre la cubatura del suo motore e sfruttare un sistema di elettrificazione per poter rimanere competitiva sul piano delle emissioni. 

Dal momento che molti clienti si potrebbero sentire diffidenti del nuovo propulsore con “soli” 6 cilindri, McLaren ha deciso di togliere ogni dubbio mostrando cosa la nuova Artura sia in grado di fare tra le mani del suo pilota di Formula 1 Daniel Ricciardo. L’intento è quello di mostrare come, seppur cambiata sotto la veste, l’Artura rimane al 100% una McLaren con tutte le sue ottime doti dinamiche e la sua maneggevolezza. Come se non bastasse, per gli scettici riguardo al powertrain ibrido, la casa inglese fornisce anche una garanzia estesa sulle componenti elettriche. 

Con una potenza complessiva di 680 CV e ben 730 Nm di coppia non ci meravigliamo che il pilota di Formula 1 riesca a farla danzare a piacimento sulle curve del tracciato, facendolo sembrare un vero e proprio gioco da ragazzi. Come ormai hanno già dimostrato anche altri costruttori come Porsche, l’elettrificazione e il piacere di guida possono davvero coesistere, anche se non su tutte le categorie di auto. Per tutte le informazioni dedicate sull’auto vi rimandiamo al nostro articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)