McLaren: costruiti 10.000 esemplari

Il traguardo raggiunto con un modello 570S

McLaren, 10.000 vetture costruite – Il marchio britannico festeggia il 10.000° esemplare realizzato al McLaren Production Centre di Woking. La vettura farà parte della collezione storica
McLaren: costruiti 10.000 esemplari

Quota 10.000. Al McLaren Production Centre di Woking, in Inghilterra, il marchio britannico raggiunge un risultato di rilievo per la sua giovane produzione di supercar.

Attraverso la realizzazione di un esemplare di 570S, rivestito di una elegante colorazione Ceramic Grey che fa parte del ventaglio di McLaren Special Operations “Defined”, la casa di Woking ha tagliato il traguardo delle 10.000 unità costruite nel suo impianto dedicato, dopo soli 5 anni dall’inizio dell’attività, partita con la prima 12C. Un dato di alto profilo considerati il così breve asso di tempo e la tipologia di vetture, facenti parte del variegato panorama della sportive di lusso.

mclaren-esemplare-numero-10-000-costruito_02

Il modello numero 10.000 resterà all’interno della “Heritage Collection” di Woking, secondo quanto segnalato. Una raccolta degli esemplari storici più importanti del marchio britannico. Il McLaren Production Centre, allo stesso modo del polo tecnologico McLaren Technology Centre, è una struttura avveniristica firmata da Foster & Partners, realizzata in 14 mesi e definita nel 18 luglio 2011, data che coincide con le verifiche che anticiparono la consegna della prima McLaren 12C. Momento che ha segnato anche l’inizio di una progressione realizzativa costante, concretizzatasi poi con gli altri modelli delle varie gamme McLaren, partendo dalla citata 12C e poi con la 12C Spider, per poi crescere tramite le 650S e le 675LT all’interno del panorama Super Series, senza dimenticare le ultra-performanti McLaren P1 (TM) e le altre, grazie al lavoro di 750 specialisti.

Con gli esemplari della gamma Sports Series, ovvero le 540C, 570S e la 570GT, come segnalato dalla casa, la produzione giornaliera è raddoppiata, passando da 10 a 20 auto. Fattore cruciale per il raggiungimento del festeggiato traguardo.
“La produzione della 10.000ª McLaren è una tappa molto importante per la giovane storia della società” ha detto in proposito i con soddisfazione Mike Flewitt, Chief Executive Office di McLaren, rimarcando il contributo fondamentale delle vetture Sport Series per il raggiungimento in tempi brevi di questo traguardo. “Ed è perciò giusto che la 10.000 a sia una McLaren 570S” ha concluso il dirigente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)