McLaren, ecco i futuri progetti dalle parole di Antony Sheriff

McLaren, ecco i futuri progetti dalle parole di Antony Sheriff

Alla McLaren non si sta mai fermi. Non stiamo semplicemente parlando del team di Formula 1, dove è più che normale che lo sviluppo sia in continua movimento, ma della sezione auto da strada. Nonostante la casa abbia da poco tempo sfornato un vero gioiello dell’asfalto come la MP4-12C, si sta già parlando dei progetti futuri e secondo quanto si dice nell’ambiente dobbiamo aspettarci delle innovazioni piuttosto interessanti da Londra.

Antony Sheriff, Managing Director della casa, ha già sganciato la prima “bomba”: le McLaren del futuro saranno tutte dotate di sistemi di propulsione a batteria, approfittando delle nuove tecnologie che stanno uscendo nel campo delle batterie agli ioni di litio. Non sappiamo ancora bene in che modo si utilizzerà questa idea, dato che Sheriff non ha fatto riferimento alle auto ibride, per cui le batterie dovrebbero essere utilizzate in qualche modo anche sulle normali a benzina. Per quanto riguarda il tipo di auto, non aspettatevi city car dalla McLaren. L’obiettivo saranno sempre le sportive biposto, anche se ci sarà spazio, in termini di prezzi, sia per modelli superiori, sia per veicoli di costo inferiore alla nuova MP4-12C.

Molto curiosa la risposta che Sheriff ha dato all’inviato di Carscoop che l’ha intervistato. Interrogato circa eventuali piani di riserva nel caso il progetto di rilasciare un nuovo modello all’anno non dovesse funzionare, il dirigente inglese ha risposto che praticamente non c’è un piano di riserva e che il bello di avere una “mentalità da Formula 1” è che se si verifica un problema, allora cerchi di ripararlo, non di rifare tutto da capo o di intraprendere un’altra strada. Sarà però curioso vedere come la McLaren affronterà le nuove regolamentazioni in termini di emissioni nocive e consumi, sia in Europa, sia negli Stati Uniti. Sheriff ha però affermato che per le piccole (almeno come volume di produzione) case come McLaren e Ferrari sarebbero previste delle eccezioni.

Staremo a vedere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)