McLaren Elva: un esclusivo esemplare è atteso all’asta [FOTO]

Sono stati prodotti in totale solo 149 esemplari

Durante la Monterey Car Week 2022, Mecum Auctions proporrà all’asta diverse vetture davvero interessanti, tra cui questa McLaren Elva del 2022 parecchio speciale. Innanzitutto, la famosa casa d’aste ha stimato una vendita compresa tra 2,6 e 2,75 milioni di dollari. Potrebbe essere la Elva più stravagante progettata dalla casa automobilistica britannica.

Inizialmente, il costruttore ha dichiarato che avrebbe prodotto 399 esemplari. Tuttavia, quel numero è sceso a 249, affermando che i clienti desideravano più esclusività per la roadster. Alla fine, McLaren ha scelto di costruire la vettura in sole 149 unità e questa attesa l’asta è la n°122.

McLaren Elva 2022 asta

La particolare vernice combina diversi colori

Il primo dettaglio che salta subito all’occhio di questa McLaren Eva è la sua particolare colorazione chiamata Pacific Color Stream. Questa combina blu, viola, rosa, arancione e rosso e cambia a seconda dell’angolazione da cui viene vista. Inoltre, questa particolare verniciatura accentua le linee curve e fluide della roadster britannica.

Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo un design semplice e ricco di fibra di carbonio Ultrafabric nera e a vista. La McLaren Elva viene fornita con una monoscocca in fibra di carbonio e un corpo dal peso complessivo di appena 1198 kg. Abbiamo di fronte l’auto di serie attuale più leggera costruita da McLaren.

La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 4 litri capace di generare 815 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima ed è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce e alla trazione posteriore.

McLaren Elva 2022 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)