McLaren Elva sfreccia a Laguna Seca con le sue antenate [VIDEO]

La moderna speedster condivide molte caratteristiche con la M1A Elva

McLaren Elva sfreccia a Laguna Seca con le sue antenate [VIDEO]

Le case automobilistiche più famose hanno recentemente rilasciato alcune speedster davvero interessanti, ma non tutte hanno un legame diretto con il passato come la McLaren Elva. Progettata per rendere omaggio alle vetture del passato, la supercar è stata recentemente guidata accanto alle sue antenate.

La Elva e la M8D insieme sul famoso circuito californiano

In un video realizzato dalla casa automobilistica britannica è possibile vedere la Elva a Laguna Seca con una McLaren M8D, una delle auto più di rilievo di Can-Am. Una delle stagioni più importanti per McLaren è stata però con la M6A. Su sei gare disputate durante la stagione 1967, riuscì a portarsi a casa cinque vittorie.

Condivide molto in comune con il design della M1A Elva che ha dato il nome e l’aspetto alla moderna McLaren Elva. Dallo spoiler posteriore basso a coda di rondine alla carrozzeria che sembra sporgere e avvolgere gli pneumatici, fino al motore V8 montato centralmente.

Insomma, la vettura moderna deve molto a queste speedster, soprattutto per la sua carrozzeria color arancio. Questo nuovo video realizzato da McLaren spiega il perché qualcuno potrebbe desiderare una vettura come questa.

Chris Stansbury, CFO di Arrow Electronics, ha dichiarato: “La sensazione che provo quando siedo nella mia McLaren, mi permette di essere il ragazzino che ha sempre voluto essere un pilota di Formula 1. Il sound, le sensazioni, senti tutto attraverso il sedile, attraverso le tue mani. È un veicolo molto connesso“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati