McLaren Hyper-GT: avrà un prezzo di 2 milioni di sterline

Sarà la stradale di Woking più potente di sempre

McLaren Hyper-GT - La nuova supersportiva di McLaren, l'Hyper-GT a tre posti nota finora col nome BP23, costerà 2 milioni di sterline, come confermato dalla Casa di Woking che fa sapere che la supercar che omaggia l'iconica F1 è già andata esaurita, con tutte le 106 unità tutte già vendute in fase di prevendita.
McLaren Hyper-GT: avrà un prezzo di 2 milioni di sterline

McLaren ha confermato che la Hyper-GT, nuova supercar a tre posti della Casa britannica, costerà 2 milioni di sterline (poco più di 2,3 milioni di euro) e che tutti i 106 esemplari che verranno prodotti sono già stati venduti. 

Nota al momento col nome in codice BP23 e anticipata da alcuni sketch design, la nuova creatura del costruttore di Woking andrà ad ampliare la famiglia delle Ultimate Series ma, a differenza della P1, non sarà omologata esclusivamente per l’utilizzo in pista ma potrà anche circolare sulle strade pubbliche.

La nuova Hyper-GT di McLaren sarà focalizzata maggiormente su lusso, raffinatezza e ovviamente prestazioni, provando ad agire come rivale di supersportive elitarie come la Bugatti Chiron e la Koenigsegg Regera. In un’intervista rilasciata ad Auomotive News Europe, il direttore esecutivo di McLaren Mike Flewitt ha anche confermato che la BP23 sarà un omaggio esplicito all’iconica F1.

In quella che si appresta ad essere la più potente e aerodinamica McLaren stradale che sia mai stata prodotta, il costruttore inglese potrebbe montare un powertrain ibrido in grado di offrire ancora più potenza rispetto agli oltre 900 CV erogati dalla P1. Le prime consegne della Hyper-GT sono fissate per il 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati