McLaren P1 travolta dall’acqua: colpita dalla furia dell’uragano Ian in Florida

La violentissima tempesta ha trascinato via anche la supercar

McLaren P1 travolta dall’acqua: colpita dalla furia dell’uragano Ian in Florida

L‘uragano Ian nelle scorse ore si è abbattuto sulle coste della Florida provocando danni incalcolabili e lasciandosi dietro un scia di enorme distruzione. Una furia, quella della tempesta la cui intensità è stata classificata di categoria 4 (su un massimo di 5), che ha lasciato senza elettricità almeno 1,3 milioni di persone.

La McLaren P1 trascinata via dalla violenta tempesta

L’uragano Ian ha travolto tutto ciò che incontrava nella sua traiettoria, alimentato da una violenza del vento impressionante, con raffiche che hanno superato i 220 km/h. A testimoniare la violenza della tempesta c’è anche l’immagine condivisa un Instagram da “lambo9286” che mostra la sua McLaren P1 travolta dalla furia dell’acqua, immersa per metà, e vittima anch’essa del potente uragano Ian che non ha risparmiato nulla.

Esclusiva supercar ibrida da oltre 900 CV

Un vero peccato vedere una McLaren P1 in queste condizioni, dato che parliamo di una supercar esclusiva ad alimentazione ibrida che la Casa britannica ha lanciato nel 2013. In produzione per un paio d’anni, di McLaren P1 ne sono state realizzate 375 esemplari. Caratterizzata da un peso contenuto e dal powertrain ibrido che combina un motore benzina V8 biturbo da 737 CV e un’unità elettrica da 179 CV, per una potenza totale di 916 CV e una coppia massima di 980 Nm. Grazie anche ad una serie di tecnologie derivate dalla Formula 1, la McLaren P1 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, raggiungendo una velocità massima autolimitata di 350 km/h, che senza limitatore sale a circa 400 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del