McLaren P1: mostrata una nuova versione esclusiva firmata MSO [FOTO]

Modello one-off dallo stile ricercato

La divisione MSO del marchio britannico ha lavorato su un esemplare di P1. La sportiva ibrida da 916 cavalli è rivestita con tinte lucide e caratterizzata da dettagli pregiati

McLaren P1 di MSO – Tinta lucida blu abbinata al nero e tratti rossi. Le combinazioni cromatiche accentuano le particolari forme della nuova McLaren P1, grazie al lavoro degli specialisti di MSO.

La vettura è una sintesi applicata su strada della tradizione del marchio britannico, grazie a qualità dinamiche raffinate, legate a un design estremo e una potenza ibrida generata da un propulsore V8 TwinTurbo da 3.8 litri. Motore e unità elettrica, quest’ultima da 179 cavalli, garantiscono complessivamente 916 cavalli (683 kW) e 900 Nm di coppia. Una potenza che proietta la vettura da ferma a 100 km/h in 2.8 secondi, e le consente di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Ne sono previsti solo 375 esemplari.

La divisione MSO si è occupata di questo particolare modello, impreziosito da colori e dettagli esclusivi. Entrando nell’abitacolo si viene accolti dall’ampia scritta McLaren Special Operations, che sottolinea il lavoro della divisione. Si notano elementi in fibra di carbonio e la tinta blu che definisce la parte centrale della plancia, il tunnel e le bocchette d’areazione laterali. I rivestimenti di volante e sedili sembrano in Alcantara e non mancano dettagli rossi.

I colori già citati sono presenti anche all’esterno. La vettura del presidente e fondatore di Hamilton Court FX, David Kyte, è caratterizzata da una vernice lucida blu che ne copre gran parte della carrozzeria, abbinata a dettagli scuri e una vernice nera, sempre lucida, che esalta gli ampi cerchi in lega. Altro aspetto interessante è l’utilizzo di tratti rossi per mettere in risalto e definire le aperture su cofano e paraurti anteriore, l’ampio splitter, gli elementi aerodinamici laterali, l’ala posteriore e il diffusore, così come le pinze freno e alcuni dettagli su specchi esterni e cerchi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati