McLaren P1: mostrata una nuova versione esclusiva firmata MSO [FOTO]

Modello one-off dallo stile ricercato

La divisione MSO del marchio britannico ha lavorato su un esemplare di P1. La sportiva ibrida da 916 cavalli è rivestita con tinte lucide e caratterizzata da dettagli pregiati

McLaren P1 di MSO – Tinta lucida blu abbinata al nero e tratti rossi. Le combinazioni cromatiche accentuano le particolari forme della nuova McLaren P1, grazie al lavoro degli specialisti di MSO.

La vettura è una sintesi applicata su strada della tradizione del marchio britannico, grazie a qualità dinamiche raffinate, legate a un design estremo e una potenza ibrida generata da un propulsore V8 TwinTurbo da 3.8 litri. Motore e unità elettrica, quest’ultima da 179 cavalli, garantiscono complessivamente 916 cavalli (683 kW) e 900 Nm di coppia. Una potenza che proietta la vettura da ferma a 100 km/h in 2.8 secondi, e le consente di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Ne sono previsti solo 375 esemplari.

La divisione MSO si è occupata di questo particolare modello, impreziosito da colori e dettagli esclusivi. Entrando nell’abitacolo si viene accolti dall’ampia scritta McLaren Special Operations, che sottolinea il lavoro della divisione. Si notano elementi in fibra di carbonio e la tinta blu che definisce la parte centrale della plancia, il tunnel e le bocchette d’areazione laterali. I rivestimenti di volante e sedili sembrano in Alcantara e non mancano dettagli rossi.

I colori già citati sono presenti anche all’esterno. La vettura del presidente e fondatore di Hamilton Court FX, David Kyte, è caratterizzata da una vernice lucida blu che ne copre gran parte della carrozzeria, abbinata a dettagli scuri e una vernice nera, sempre lucida, che esalta gli ampi cerchi in lega. Altro aspetto interessante è l’utilizzo di tratti rossi per mettere in risalto e definire le aperture su cofano e paraurti anteriore, l’ampio splitter, gli elementi aerodinamici laterali, l’ala posteriore e il diffusore, così come le pinze freno e alcuni dettagli su specchi esterni e cerchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)