McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto celebra la vittoria di Ayrton Senna al GP del Messico [FOTO e VIDEO]

Si tratta di una one-off realizzata dal reparto McLaren Special Operations

McLaren Beverly Hills ha deciso di rendere la Senna ancora più esclusiva con una serie di quattro edizioni speciali realizzate tramite McLaren Special Operations (MSO). Mentre le prime tre sono state già rivelate ufficialmente, nelle scorse ore è stato presentato il quarto modello con il nome di McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto.

Progettata per celebrare la vittoria di Ayrton Senna al Gran Premio del Messico di Formula 1 del 1989, la supercar è stata usata dalla stampa prima di essere rispedita nel Regno Unito per essere ricostruita nel 2021.

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto

Interni ed esterni sono stati completamente personalizzati

Come è possibile vedere dalle immagini e dal video ufficiali, la vettura presenta un nuovo look con un esterno in grigio grafite abbinato a inserti rossi e verdi che rendono omaggio al GP messicano. Troviamo, inoltre, il badge frontale MSO Bespoke Electroform, dei dadi ruota con bloccaggio centrale in Anniversary White, la firma di Ayrton Senna, la bandiera messicana dipinta a mano sull’ala posteriore, il badge El Triunfo Absoluto, la bandiera messicana sul tappo del serbatoio del carburante e l’MSO Bespoke Gloss Visual Carbon Fiber.

Passando all’abitacolo, la speciale Senna XP El Triunfo Absoluto dispone di un rivestimento in pelle MSO Bespoke Jet Black, sedili con cuciture a contrasto Pure White e Bright Red e poggiatesta con la bandiera messicana ricamata.

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto

Non mancano fibra di carbonio verde, montanti delle portiere verniciati e soglie sottoporta in fibra di carbonio con una rappresentazione aerografata di Ayrton Senna sul podio nel 1989. Altre caratteristiche degne di nota includono volante multicolore, inserti lucidi, targhetta MSO Bespoke con inciso “EL GRAN PREMIO DE MEXICO DE 1989” e pedale dell’acceleratore realizzato su misura con una versione incisa a laser del layout della pista del Gran Premio del Messico.

Ciò che è rimasto invariato su questa McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto è il motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa ancora 800 CV di potenza e 799 Nm di coppia massima. È abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,8 secondi mentre la velocità massima è di 340 km/h.

McLaren Senna XP El Triunfo Absoluto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)