Mercato auto Italia 2026: a gennaio domina sempre la Fiat Panda

Doppiate le inseguitrici ed al quarto posto arriva la Grande Panda

Mercato auto Italia 2026: a gennaio domina sempre la Fiat Panda

Cambia l’anno, ma non il mercato italiano. Anche a gennaio 2026, come ormai da tantissimi mesi, è sempre la Fiat Panda a dominare la classifica di vendite nel nostro Paese. Il fortunato modello del marchio torinese ha più che doppiato le inseguitrici, con Jeep Avenger e Citroen C3 sugli altri due gradini del podio. E, al quarto posto, c’è la gemella di dimensioni maggiori: la Grande Panda.

Un dominio incontrastato

L’amore degli italiani per la Panda è costante e non accenna a diminuire, nonostante siano arrivati sempre più competitor all’interno del nostro mercato ed anche i prezzi si siano alzati, rispetto a qualche anno fa. A gennaio sono stati immatricolati 13.308 esemplari del modello Fiat, rispetto alle 5.133 Jeep Avenger ed alle 3.516 Citroen C3. Dunque, ben più del doppio.

Come dicevamo, sta salendo rapidamente la classifica anche la gemella più grande, ora in quarta posizione con 3.299 immatricolazioni ed all’attacco del podio per i prossimi mesi. La Toyota Aygo X è al quinto posto (3.029), mentre tutti gli altri modelli hanno venduto meno di 3.000 esemplari: nell’ordine Dacia Sandero, Renault Clio, Toyota Yaris, Peugeot 208 e Volkswagen T-Roc.

Salgono le cinesi

Iniziano a vedersi nelle parti più alte di questa classifica anche alcuni modelli cinesi: la MG ZS è in tredicesima posizione, con 2.239 esemplari venduti, ma nelle prime 50 ci sono anche BYD Seal U, MG3, Omoda 5, Leapmotor T03 e BYD Dolphin Surf. Un segnale di quanto le vetture del mercato asiatico stanno iniziando a prendere piede anche dalle nostre parti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)