Mercato auto, usato in crescita a marzo 2015: +13,6%

Nel primo trimestre dell'anno l'incremento è del 6%

Mercato auto usate marzo 2015 - Secondo i dati ACI di "Auto-Trend" il mercato delle auto usate è cresciuto del 13,6% rispetto allo stesso mese di un anno fa. In terreno positivo anche le radiazioni (+4,8%) e le demolizioni (+17%) delle autovetture.
Mercato auto, usato in crescita a marzo 2015: +13,6%

Il mercato delle auto usate fa registrare una crescita in doppia cifra nel mese di marzo 2015: incremento del 13,6% dei passaggi di proprietà, al netto delle minivolture, rispetto alla stesso mese di un anno fa.

Considerando che il mese di marzo 2015 ha avuto una giornata lavorativa in più rispetto a marzo 2014, la variazione positiva in termini di media giornaliera è dell’8,5%. Nel mese appena trascorso per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 167 usate, numero che sala a 176 se si considera il primo trimestre dell’anno.

Alla crescita dell’usato a quattro ruote s’accompagna una leggera flessione dei passaggi di proprietà dei motocicli, in calo dello 0,2% su base mensile. Nei primi tre mesi del 2015 il mercato dell’usato fa registrare una crescita del 6%, mentre le due ruote hanno subito una variazione negativa dello 0,4%.

I dati sull’andamento del mercato dell’usato di auto e motocicli emergono dall’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend” redatto dall’ACI, dal quale si intravedono segnali positivi anche dalle radiazioni delle auto che a marzo 2015 sono cresciute del 4,8%, dopo più di un anno contrassegnato dal segno meno. Restando alle quattro ruote, calano le radiazioni per esportazione (-16%), mentre aumentano le demolizioni (+17%). Ancora in flessione invece le radiazioni dei motocicli con un -11,1%. Nel primo trimestre 2015 resta il segno negativo per le radiazioni sia delle auto (-4,8%) che dei motocicli (-19,6%).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)