Mercato Auto: vendite ancora in ribasso a marzo

Mercato Auto: vendite ancora in ribasso a marzo

Ancora un flop per il mercato dell’auto in Italia. A Marzo si è toccato il minimo storico degli ultimi 15 anni con sole 187.687 vetture vendute. Tra le cause ovviamente la crisi e la mancanza di incentivi che nel 2010 avevano invece dato un buon impulso al settore.

Federauto, Unrae, CSP e Anfia si aspettano un buon miglioramento ad aprile quando il confronto con il 2010 non sarà piu’ viziato dagli aiuti statali dell’anno scorso.

Ma a gravare sul futuro del settore auto sono soprattutto le conseguenze della crisi giapponese, l’aumento dei prezzi dei carburanti e l’incremento delle accise.

Tornando alle vendite il Gruppo Fiat è sceso dal 31,27% di un anno fa al 29,4%. Tra le case costruttrici straniere è stato un buon mese per Audi, BMW, Lexus, Mercedes, Mini, Nissan, Seat, SsanYong, Toyota e Volkswagen. La Fiat Punto si conferma bestseller dei primi tre mesi davanti a Fiat Panda, Ford Fiesta, Fiat 500, Volkswagen Golf, Lancia Ypsilon, Volkswagen Polo, Alfa Romeo Giulietta, Citroen C3 e Opel Corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)