Mercato dell’usato: Fiat Panda regina di vendite anche durante il lockdown

L'utilitaria torinese è seguita da 500 e 500L

Mercato dell’usato: Fiat Panda regina di vendite anche durante il lockdown

La Fiat Panda non perde le sue sane abitudini e anche nel periodo di lockdown si conferma l’auto più venduta nel mercato dell’usato in Italia.

Di certo non una sorpresa per l’utilitaria torinese che da anni è una delle best-seller del mercato italiano e non solo.

Compravendite tra privati negli ultimi due mesi

Nonostante il blocco totale delle attività produttive, in seguito allo scoppio dell’emergenza sanitaria da coronavirus, che ha caratterizzato gli ultimi due mesi nel nostro Paese, la Fiat Panda ha conservato il suo ruolo di auto preferita dagli italiani. A testimoniarlo, di fronte a una situazione difficile con concessionarie chiuse ed un mercato automobilistico praticamente azzerato tra marzo e aprile, sono le vendite dell’usato.

Panda davanti a 500 e 500L

Analizzando le compravendite di vetture tra privati in Italia nel periodo di lockdwon (gli ultimi 60 giorni), Autouncle.it ha stilato la top ten della auto più vendute, con la Fiat Panda che, seppur con numeri bassissimi, mantiene saldamente il comando. Come si nota nella classifica delle dieci vetture più vendute negli ultimi 60 giorni nel mercato dell’usato in Italia, dietro la Fiat Panda ci sono altri due modelli di Fiat a completare il podio: la 500 e la 500L. Scorrendo la graduatoria troviamo al quarto posto la Volkswagen Golf, mentre al quinto c’è la Lancia Yspilon. Top ten che è poi completata nell’ordine da: Ford Fiesta, Renault Clio, Fiat 500X, Audi A4 e Fiat Tipo.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)