Mercedes: 22 milioni di veicoli prodotti a Sindelfingen dal 1915 [FOTO]

La 22.000.000ª auto è una Mercedes EQS 580 4Matic

Mercedes: 22 milioni di veicoli prodotti a Sindelfingen dal 1915 [FOTO]

Una Mercedes EQS 580 4Matic, dipinta in Rosso Giacinto Metallizzato Manufaktur, è il 22 milionesimo veicolo prodotto nello stabilimento di Sindelfingen (Germania). Questa elegante auto elettrica di alta gamma è stata assemblata presso la Factory 56.

La EQS rappresenta un nuovo capitolo nella lunga storia di produzione di veicoli di lusso presso la fabbrica tedesca, che è stata inaugurata nel 1915 e da allora è stata considerata un centro di eccellenza per la produzione di modelli top di gamma.

Mercedes 22 milioni veicoli Sindelfingen

La produzione del 22 milionesimo veicolo rappresenta un importante traguardo per la Factory 56 di Sindelfingen, che da decenni rappresenta la massima eccellenza nella produzione di auto di lusso.

Dopo la ripresa della produzione nel 1946, il sito non ha mai smesso di crescere e di espandersi, producendo diverse vetture di alta qualità, tra cui la EQS, la Classe S, la Classe E, la GLC, la CLS, la Classe S Guard e la Mercedes-AMG GT Coupé4. La rapida capacità di integrare nuovi modelli e varianti nella linea di produzione dimostra l’elevata flessibilità ed efficienza della Factory 56.

Mercedes 22 milioni veicoli Sindelfingen

Ci lavorano oltre 35.000 persone

La Factory 56 di Sindelfingen è il luogo di lavoro di oltre 35.000 persone. Questo stabilimento combina una vasta gamma di funzioni, tra cui la produzione di veicoli, la pianificazione, la gestione centrale degli acquisti e dei fornitori e la sede del gruppo di ricerca, sviluppo e design di Mercedes-Benz Group AG. Tutte queste attività vengono gestite in un unico luogo, rendendo la Factory 56 una delle strutture più importanti dello storico marchio automobilistico.

Inoltre, l’impianto adotta una produzione più sostenibile ed è attento all’utilizzo delle risorse. Il suo tetto è dotato di un impianto fotovoltaico che fornisce energia verde, generata dai suoi oltre 12.000 moduli che producono circa 5.000 kWp di potenza.

Questa energia è sufficiente a coprire fino al 30% del fabbisogno energetico annuale della fabbrica. Entro la fine del 2024, ci saranno ulteriori investimenti per ampliare l’impianto fotovoltaico su tutto il sito. Se ciò non bastasse, la Factory 56 si sta concentrando sulla riduzione del consumo d’acqua e dei rifiuti.

Mercedes 22 milioni veicoli Sindelfingen

Le dichiarazioni dei dirigenti

Jörg Burzer, membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Produzione e gestione della catena di fornitura, ha detto: “Mi congratulo con i miei colleghi di Sindelfingen per l’impressionante anniversario della produzione di 22 milioni di veicoli. Flessibile, digitale, efficiente e sostenibile: Sindelfingen è e rimane il nostro centro di eccellenza per i veicoli di classe di lusso nella rete di produzione globale. Sindelfingen ha una storia impressionante mentre allo stesso tempo è posizionato in modo ideale per il futuro: lo stabilimento leader nel segmento di lusso di fascia alta produrrà modelli utilizzando la piattaforma elettrica AMG.EA a partire dal 2025”.

Ergun Lümali, presidente del Consiglio Aziendale Generale di Mercedes-Benz Group AG e presidente del Comitato Aziendale dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen, ha dichiarato: “22 milioni di veicoli prodotti, ovvero 22 milioni di desideri esauditi: una cifra impressionante di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Questo orgoglio e dedizione sono incarnati dai nostri colleghi che ogni giorno danno il meglio per Mercedes-Benz. A loro va il mio ringraziamento speciale. Hanno garantito il successo del nostro sito per 108 anni. Con i nostri accordi sulla visione Sindelfingen 2030+, abbiamo gettato le basi per garantire che le auto da sogno di Sindelfingen continueranno ad essere spedite in tutto il mondo in futuro. Portare nuove tecnologie e nuovi prodotti nella nostra sede è la chiave per garantire il futuro e quindi salvaguardare l’occupazione”.

Michael Bauer, Site Manager e Head of Production di Mercedes-Benz Sindelfingen, ha affermato: “La forza lavoro dello stabilimento di Sindelfingen può essere orgogliosa di questo anniversario di produzione. I miei ringraziamenti vanno ai nostri colleghi altamente qualificati che lavorano qui giorno dopo giorno con grande impegno e con cuore e anima, per produrre le auto più desiderabili del mondo. In particolare, dall’inizio della produzione automobilistica nel 1919, il sito si è reinventato con successo più e più volte, ogni volta con tecnologie di produzione all’avanguardia e servizi di progettazione e sviluppo”.

Mercedes 22 milioni veicoli Sindelfingen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)