Mercedes A 45 AMG, prime informazioni sul restyling
Previsto un aumento di potenza
La guerra tra super compatte di livello premium è riaperta. Mercedes è sul punto di preparare un restyling leggero per la gamma Classe A e, secondo nuove voci di corridoio, è probabile che in arrivo ci sia anche una A 45 AMG ad alte prestazioni che ne potrebbe derivare.
Di recente la A 45 è stata spodestata, nella corsa alla potenza, dalla nuova Audi RS3 Sportback e il suo motore cinque cilindri 2.5 litri turbo da 367 CV e coppia massima di 465 N m. Ma l’amministratore delegato di Mercedes-AMG, Tobias Moers, si vuole rassicurante visto che ultimamente ha confermato che la A 45 AMG restyling verrà presentata questo autunno e “sarà di nuovo la più potente.”
Il responsabile tedesco non ha voluto entrare troppo nello specifico della questione, ma i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che la potenza potrebbe salire fino a raggiungere i 380 CV e posizionarsi in questo modo al di sopra della RS3. Se tutto va secondo i piani previsti, la più piccola delle AMG sarebbe così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi prima di raggiungere la velocità massima – sempre limitata elettronicamente – di 250 km/h.
Ma oltre a questo possibile aumento di potenza al quattro cilindri 2.0 litri turbo che attualmente eroga 360 CV e 450 N m di coppia, si dice che la nuova A 45 disporrà una nuova griglia in modo da distinguerla di più rispetto ad una Classe A standard.
Seguici qui