Mercedes al Salone di Detroit 2018: riflettori sulla nuova Classe G [LIVE STREAMING]
Tra le novità anche vetture firmate AMG
La lettera G per un appassionato di vetture Mercedes risulta iconica e inscindibile da un certo stile e un determinato concetto automobilistico, altamente distinguibile e connotativo già dal lontano 1979.
G ha un significato preciso. È stata scelta perché è l’iniziale della parola tedesca Geländewagen, termine che tradotto indica proprio “fuoristrada”. La Classe G di Mercedes dalla prima generazione è stata sviluppata per affrontare qualsiasi tipo di terreno, grazie ad angoli di attacco e uscita pronunciati e una meccanica robusta, eclettica e potente. La nuova generazione presentata nella serata di Detroit, cioè nella notte europea, rappresenta dunque un nuovo capitolo di questa storia. Considerando rumors e anticipazioni, la nuova generazione sarebbe sempre riconoscibile attraverso i caratteri connotativi che sin dall’inizio hanno reso la Classe G unica e iconica nel tempo.
Immersa nella neve o coperta da una fitta fontana di sabbia, le immagini d’anteprima hanno offerto qualche spunto sul modello, presentato nell’occasione alla rassegna statunitense. Interessanti sono in particolare le anticipazioni fornite sull’abitacolo. Questo risulterebbe arricchito da sistemi tecnologici, in particolare gli ampi display digitali destinati alla strumentazione e al sistema infotainment, come sui modelli più recenti realizzati dalla Stella. Considerando il tipo di vettura, si ipotizzano dimensioni generose sia all’interno dell’abitacolo, supponendo una versatilità di bordo generosa, ma anche all’esterno, presupponendo un design sempre roccioso, scolpito e imponente, come da tradizione.
In occasione della manifestazioni di Detroit, il marchio tedesco mostra anche delle novità firmate AMG. La presentazione in diretta della nuova Classe G, programmata nella notte italiana alle ore 02:00, può essere seguita anche collegandosi alla piattaforma Mercedes me media dedicata, tramite questo link.
Seguici qui