Mercedes, al Salone di New York 2011 la nuova Classe B concept?
La nuova Mercedes Classe B potrebbe essere presentata al Salone di New York 2011: tra alcune settimane, cioè, potremmo vedere una concept car della nuova generazione della monovolume compatta di segmento C sul palcoscenico del NYIAS 2011, negli Stati Uniti, mentre dall’altro capo del globo il brand della Stella a Tre Punte mostrerà la nuova Mercedes Classe A (anche questo modello, contemporaneamente al primo citato, sarà presentato come concept car). Potrebbe essere questo il terzo veicolo in anteprima internazionale che sarà presente nello stand Mercedes al Salone di New York 2011: pochi giorni fa, infatti, avevamo ascoltato un’indiscrezione che assicurava la presentazione ufficiale di tre novità di carattere globale (due vetture pronte per la produzione, e cioè la nuova Mercedes C63 AMG Coupé e la nuova Mercedes SLS AMG Roadster, ed una concept car, che potrebbe essere proprio la nuova generazione della monovolume Mercedes Classe B).
Le voci non dicono, tuttavia, nient’altro che questo: come sarà la nuova Mercedes Classe B? A differenza della nuova Mercedes Classe A, che cambierà radicalmente diventando una nuova hatchback media di segmento C, la nuova Classe B resterà un Multi Purpose Vehicle di dimensioni ridotte/medie. Sotto la carrozzeria della nuova generazione di Mercedes Classe B, come anche sotto quella della nuova Mercedes Classe A, sarà installata l’inedita piattaforma MFA modulare a trazione anteriore, mentre sotto il cofano sarà fatto spazio a nuovi motori compatti ed efficienti (tra cui anche – pare, una geometria ibrida).
Dalla nuova generazione di Mercedes Classe B saranno poi declinate numerose altre versioni, tra cui una coupé a quattro porte di segmento C/D (Mercedes BLS, per ora, viene chiamata) ed un SUV (Mercedes BLK, per ora, viene chiamato) che contrasterà Audi Q3 e BMW X1.
Seguici qui