Mercedes-AMG A 45 S: Alessandro Gino a tutto gas in pista [VIDEO]

Veloce e divertente come poche

Mercedes-AMG A 45 S: Alessandro Gino a tutto gas in pista [VIDEO]

Nell’adrenalinica prova in pista, condotta sul tracciato di Busca, da Alessandro Gino, general manager della rete di concessionari del Gruppo Gino Spa, emerge tutta la spinta dei 421 CV che pulsano sotto il cofano della Mercedes-AMG A 45 S.

Un esperienza esaltante e a forte carica emozionale, come traspare in maniera chiara dal divertimento al volante provato da Gino durante il suo giro veloce sulla Mercedes-AMG A 45 S, raccontato con il video qui sopra. 

Performance e dinamica esaltanti

La Mercedes-AMG A 45 S (qui la nostra prova) mette a disposizione una dotazione meccanica e tecnica in grado di regalare prestazioni di altissimo livello, anche in pista, oltre ad un’agilità e maneggevolezza invidiabile, questo nonostante un peso non esiguo. Il livello di potenza e di coppia massima erogati dal motore turbo da 2.0 litri che beneficia di tutta una serie di accorgimenti tecnici in grado di esaltare al massimo le performance quando si preme forte sull’acceleratore. 

Accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi

Tutta la vocazione sportiva della Mercedes-AMG A 45 S, che viene fuori anche nelle sue capacità di driftare e offrire traversi e derapate sensazionali per il massimo divertimento senza perdere in sicurezza e stabilità, è racchiusa nelle prestazioni di una vettura che accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e che raggiunge i 270 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente). Alla fluidità di marcia e alla linearità delle guida sportiva contribuisce anche il cambio automatico doppia frizione a 8 marce, in grado di garantire cambiate rapidissime. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati