Mercedes-AMG A 45 S: c’è Valtteri Bottas al volante ad Imola [VIDEO]
Il 1° novembre si correrà la gara di Formula 1
Il prossimo 1° novembre il circuito di Imola riaprirà i propri cancelli al Mondiale di Formula 1. In questo 2020 stravolto dalla pandemia, infatti, c’è anche lo storico tracciato romagnolo tra le gare previste per il circus iridato. L’ultima volta era accaduto nel 2006 e Valtteri Bottas aveva solo 17 anni: il pilota finlandese ha così provato il circuito, al volante di una Mercedes-AMG A 45 S.
Lo 0-100 in meno di 4 secondi
Bottas è abituato a viaggiare su velocità ancor più elevate, ma la vettura sportiva del marchio della Stella ha potuto dare qualche buona risposta, nel corso dei giri percorsi ad Imola. La Mercedes-AMG A 45 S, infatti, è spinta dal motore quattro cilindri 2.0 da 421 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima pari a 270 chilometri orari.
Il 2.0 litri della compatta high performance di Affalterbach, infatti, è in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie.
”Una grande emozione”
Il pilota di Formula 1 ha percorso una serie di giri, per conoscere rettilinei, curve e varianti del tracciato romagnolo, su cui hanno corso numerose leggende del circus iridato. “È stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo”, ha dichiarato Valtteri Bottas al termine del giro.
“Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre”.
Seguici qui