Mercedes-AMG C 63 2023: ecco gli ultimi due prototipi avvistati sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Proseguono i test sulla nuova generazione della berlina sportiva

Mercedes-AMG C 63 2023: ecco gli ultimi due prototipi avvistati sul Nurburgring [VIDEO SPIA]

Mercedes ha in programma di svelare entro la fine di quest’anno la nuova generazione della Mercedes-AMG C 63. Sappiamo che porterà al debutto un nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in che prenderà il posto dell’attuale V8 biturbo da 4 litri.

Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia abbiamo la possibilità di vedere in azione un paio di prototipi semi-camuffati della AMG C 63 2023 mentre effettuavano alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.

Mercedes-AMG C 63 2023 nuovi prototipi Nurburgring

Il motore principale sarà il quattro cilindri M139 delle A 45 S e CLA 45 S

A giudicare dal sound che emerge da questa clip, è probabile che i fan di Affalterbach rimarranno delusi rispetto a quello proposto dal precedente otto cilindri a V. Alla base del nuovo sistema ibrido ci sarà il motore turbo a quattro cilindri in linea M139 da 2 litri utilizzato nelle A 45 S e CLA 45 S e sarà abbinato a un powertrain elettrico disposto sul retro.

In aggiunta, il quattro cilindri della Mercedes-AMG C 63 2023 avrà un turbocompressore elettrico che elimina completamente il turbo lag e migliora la risposta in fase di accelerazione. Il motore elettrico avrà una propria trasmissione a 2 rapporti costruita su misura per garantire prestazioni superiori alle alte velocità.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova generazione della berlina high performance dovrebbe sviluppare oltre 500 CV di potenza. Non ci resta che attendere entro fine anno per scoprire maggiori informazioni sulla vettura.

Mercedes-AMG C 63 2023 nuovi prototipi Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)