Mercedes-AMG C63 Coupé, le FOTO LIVE di Francoforte 2015 immortalano qualcosa di unico

Monta un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo

La Mercedes-AMG C63 Coupé ha fatto il suo debutto nella kermesse tedesca. Visivamente la Mercedes-AMG C63 Coupé fa notare molte somiglianze con i modelli S63 AMG Coupé e S65 AMG Coupé, ma sotto le vesti pulsa un un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo capace di produrre ben 510 CV

Mercedes-AMG C63 Coupé – Le due Mercedes più attese, la AMG C63 e la C63 S Coupé, sono state entrambe svelate al Salone di Francoforte 2015. Nonostante siano quasi meccanicamente identiche ai modelli C63 a quattro porte, la Coupé offre qualcosa di unico.

Dal punto di vista meccanico, la Mercedes-AMG C63 Coupé utilizza un motore V8 da 4.0 litri twin-turbo, già visto sulla C63 berlina, nonché sulla sportiva Mercedes-AMG GT. Per quanto concerne la Mercedes-AMG C63 Coupé, questo propulsore eroga 510 CV e 700 Nm di coppia rispetto ai 650 Nm della C63 “standard”. Grazie a queste cifre, la C63 Coupé raggiunge i 100 km/h in 4 secondi, mentre la C63 S ne richiede 3,9. Abbinato al motore c’è l’ultimo cambio sportivo AMG, lo Speedshift a sette marce, che guida le ruote posteriori. Questa trasmissione offre cambi di marcia senza soluzione di continuità che sono significativamente più veloci rispetto a quelli visti sulla generazione precedente di C63 AMG Coupé. Altri elementi chiave della nuova C63 Coupé includono le sospensioni anteriori a quattro bracci, una larghezza maggiore di 25 mm rispetto alla berlina ed i cerchi da 18 o 19 pollici.

Visivamente la Mercedes-AMG C63 Coupé fa notare molte somiglianze con i modelli S63 AMG Coupé e S65 AMG Coupé, mentre nella parte anteriore è molto simile alla berlina. Infine, il fascione posteriore è stato completamente riprogettato e incorpora fanali posteriori molto più eleganti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)