Mercedes AMG, ci saranno più modelli sportivi in gamma
Scartata la hypercar
Da tempo il marchio AMG viaggia parallelamente a Mercedes, diventando sempre più un marchio a sé e lo abbiamo visto con l’arrivo della AMG GT. Ora il brand sportivo annuncia che la hypercar non è programmata visto che la divisione prestazionale di Mercedes preferisce focalizzarsi su un segmento che vende.
Poco fa, l’amministratore delegato di AMG, Tobias Moers, ha annunciato che ci saranno interessanti varianti della nuova AMG GT, un modello che dovrebbe rimanere in listino per almeno due generazioni (7-8 anni). Adesso, lo stesso Moers dichiara che AMG non progetterà una nuova SLR, ma si concentrerà principalmente sulle auto sportive più “abbordabili.”
Tobias Moers ha confermato che una variante ad alte prestazioni della nuova AMG GT si farà e dovrebbe chiamarsi molto probabilmente Black Series (in ricordo della SLS AMG e di altri modelli super potenti), ma una hypercar in stile LaFerrari, McLaren P1 o Porsche 918 Spyder non capiterà in gamma AMG. “Questo non ci aiuterà a vendere centinaia di hypercar all’anno e nessuno le vedrà su strada. E’ molto importante che il nostro brand si veda su strada”, ha annunciato Moers.
Il capo di AMG sostiene che il marchio avrebbe ancora più successo con il lancio di auto sportive “più economiche” e costruite in una tiratura più importante, piuttosto che una hypercar prodotta in serie limitata ad un prezzo stratosferico, come era stato fatto con la Mercedes SLR McLaren. Questo vuol dire che – fino ad ora – il trio europeo delle super sportive rimarrà invariato. A meno che i tedeschi non cambino decisione all’ultimo momento.
Seguici qui