Mercedes-AMG CLE 63: ecco in azione l’ultimo prototipo sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Il sound non è quello tipico del motore V8 biturbo da 4 litri
Un paio di giorni fa vi abbiamo proposto in esclusiva alcune foto spia di un prototipo camuffato della Mercedes-AMG CLE 63 mentre effettuava alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen, abbiamo la possibilità di vedere in azione lo stesso muletto. A livello estetico, è una vera e propria AMG mentre il sound è qualcosa di diverso da ciò che siamo abituati.
Sotto il cofano dovrebbe esserci un quattro cilindri turbo elettrificato
Questo perché la CLE 63 dovrebbe avere la stessa configurazione ibrida plug-in della nuova C 63 S E Performance. Ciò significa che il classico V8 biturbo da 4 litri verrà rimpiazzato da un quattro cilindri turbo da 2 litri elettrificato.
Soltanto il powertrain endotermico riesce a sviluppare 483 CV di potenza, diventando il quattro cilindri di produzione più potente mai sviluppato fino ad ora. Tuttavia, l’intero sistema propulsivo riesce ad erogare 680 CV.
Ritornato alla nuova Mercedes-AMG CLE 63, è facilmente identificabile come un modello AMG top di gamma grazie alla griglia Panamericana presente anteriormente e ai quattro terminali di scarico squadrati posizionati sul retro.
Seguici qui