Mercedes-AMG: confermata l’estensione della gamma [FOTO]
Sarà la A40 ad aprire le danze
Le conferme arrivano da Tobiers Moers, boss di Mercedes-AMG che, tempistiche non ancora accertate, svilupperà una serie di vetture da posizionare appena sotto quelle aventi il “badge” 45.
Moers ha confermato questa scelta durante la 24 ore del Nürburgring, rivelando ad Autocar che la A45, la CLA45 e la GLA45, resteranno i modelli di punta, ma immediatamente dietro arriveranno sorprese consistenti. “Con tutta probabilità arriveranno due nuove versioni che confermeranno il successo avuto in questi anni con i modelli AMG 45” ha rivelato Moers.
Il successo di AMG nelle vendite ha riscosso parecchio soprattutto negli Stati Uniti dove si è registrato un aumento vertiginoso del 32% nei primi due mesi del 2017. L’intento di AMG è quello di estendere i modelli da 34 a 42.
La prima ad essere introdotta sarà la A40, recentemente spiata e ancora rivestita del suo look camouflage. La vettura nasce con il chiaro obiettivo di affiancarsi alla Audi S3 e si parla di un motore “tutto pepe”: 2.0 litri turbo, 4 cilindri da 365 CV. A disposizione della A40 ci sarà la trazione integrale, mentre il cambio sarà a doppia frizione.
Seguici qui
Se questa avrà veramente 365 cv, la a45 dovrà acerba almeno 420.