Mercedes-AMG E53 2024: proseguono i collaudi in pista [VIDEO SPIA]

Sarà spinta da un'unità ibrida plug-in da circa 600 CV

Mercedes-AMG E53 2024: proseguono i collaudi in pista [VIDEO SPIA]

La nuova Mercedes Classe E è stata svelata lo scorso mese di aprile, ma il marchio della Stella è al lavoro sulla variante sportiva: la AMG E53. Abbiamo già visto alcune immagini un po’ di tempo fa, ma ora sta scendendo la copertura, sinonimo di una presentazione non troppo lontana. Per un modello atteso con motore ibrido plug-in.

Le caratteristiche

Mercedes-AMG E53 2024

Il video, girato dal canale YouTube CarSpyMedia, propone il prototipo in pista al Nurburgring, impegnato nei consueti test di collaudo ad alta velocità e di resistenza. La nuova Mercedes-AMG E53 richiama i tratti stilistici della nuova Classe E, con un design più audace e sportivo, con una grande griglia cromata all’anteriore.

Ovviamente sono presenti tutti gli elementi marchiati AMG, per differenziarla dalla versione classica, come la griglia specifica, un impianto frenante maggiorato e gli scarichi sportivi. Non ci sono, invece, immagini dell’interno dell’abitacolo, dove si attendono gli aggiornamenti della nuova E, con qualche elemento sportivo.

Il motore

Come avevamo già scritto in passato, la novità principale però è attesa sotto il cofano. Sinora la vettura era spinta da un motore V8 biturbo, presente sulla E63, ma questo propulsore non sarà più proposto, in favore di una versione elettrificata. Secondo le ultime notizie, la AMG E53 adotterà un propulsore ibrido plug-in, con un motore turbo da 3.0 litri accoppiato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di circa 600 cavalli. Per fornire delle prestazioni di altissimo livello.

Uscita

Non ci sono ancora informazioni ufficiali dalla casa della Stella, ma si attende la presentazione di questa versione sportiva entro la prima parte del 2024, con commercializzazione nei mesi successivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)