Mercedes-AMG G 63 più potente di una supercar grazie a PerformMaster

Il motore V8 biturbo da 4 litri è stato potenziato per erogare 805 CV e 1020 Nm

PerformMaster, famoso tuner tedesco, ha presentato nelle scorse ore un completo pacchetto di aggiornamento per il Mercedes-AMG G 63 di ultima generazione. Con il nome di G805, il particolare Classe G modificato presenta un kit widebody che ha incrementato la larghezza di 10 mm.

Sulla parte frontale possiamo vedere una nuova griglia con il logo del preparatore, un paraurti con componenti aggiuntive e uno spoiler in fibra di carbonio. Sempre di PerformMaster sono il nuovo cofano motore con presa d’aria, le estensioni per i passaruota, il paraurti posteriore e lo spoiler posizionato sul tetto.

Tutte le parti sono state realizzate in fibra di carbonio, sono disponibili con finitura lucida od opaca e possono essere abbinate a un rivestimento interno in pelle e alcantara. La società di tuning afferma che il nuovo kit widebody può essere adattato a tutti i moderni Mercedes-AMG G 63. Il G805 è disponibile anche come pacchetto completo e ha ricevuto la certificazione TÜV in Germania.

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster

Il V8 biturbo adesso eroga 805 CV anziché 585 CV

Parlando di prestazioni, PerformMaster ha installato dei nuovi turbocompressori e un modulo dedicato. Adesso il motore V8 biturbo da 4 litri riesce a sviluppare 805 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima rispetto ai 585 CV e 850 Nm proposti dal G 63 di serie.

Adesso il PerformMaster G805 impiega 3,69 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h anziché 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h anziché 240 km/h (in quest’ultimo caso acquistando il pacchetto opzionale AMG Driver).

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)