Mercedes AMG GLE 63: su strada con copertura ridotta [FOTO SPIA]
Il nuovo SUV della Stella potrebbe arrivare già nel 2018
La Mercedes AMG GLE 63 prosegue i suoi test di collaudo e si avvicina sempre più alla presentazione, che potrebbe avvenire già nel corso di questo 2018. La vettura del marchio della Stella è stata pizzicata dal nostro fotografo mentre era impegnata in alcune prove in Germania e, rispetto alle immagini della scorsa primavera, è caduta un po’ di copertura sul prototipo.
Le caratteristiche della Mercedes AMG GLE 63
Possiamo così vedere qualche particolare in più del SUV tedesco, come la nuova griglia ‘Panamericana’, inserita nella calandra, ed i nuovi fari anteriori che richiamano la Classe E. Per quanto riguarda il posteriore, possiamo notare il doppio terminale di scarico a quattro uscite quadrate. Inoltre, sono state aggiunte le barre al tetto.
Inoltre, la nuova Mercedes AMG GLE 63 vanterà anche misure leggermente più grandi rispetto a quelle dell’attuale generazione, grazie ad un’impostazione meccanica differente, con la nuova piattaforma MRA. Si tratta del pianale del costruttore tedesco per la nuova generazione dei SUV.
La Mercedes AMG GLE 63 ed il motore più compatto
Sotto al cofano, la vettura della Stella avrà un ridimensionamento del motore: si passerà dall’attuale V8 5.5 litri da 557 CV ad un più compatto V8 4.0 biturbo, che tuttavia dovrebbe superare i 600 cavalli di potenza. Inoltre, sarà disponibile anche una ‘sorella minore’ di questo SUV con la sigla AMG (probabilmente 53) ed un motore da circa 435 cavalli. Per informazioni ufficiali e più dettagliate, bisognerà però attendere ancora un po’.
Seguici qui