Mercedes-AMG GLS 63 2024: tutte le novità introdotte con il nuovo restyling [FOTO]
Scopriamo tutti gli aggiornamenti introdotti sul SUV di punta di AMG
Dopo le versioni Benz e Maybach, mancava all’appello il Mercedes-AMG GLS 63 2024. Si presenta con caratteristiche esclusive e una dinamica di guida migliorata, posizionandosi come il modello di riferimento nella gamma SUV del brand ad alte prestazioni.
Esteticamente, il veicolo sfoggia nuovi fari a LED, due colori aggiunti alla palette e l’emblema AMG al posto della classica stella a tre punte di Mercedes, enfatizzando la connessione con il marchio di Affalterbach. Altri dettagli sportivi includono pinze freno rosse, proiezione del logo AMG sull’asfalto e cerchi in lega leggera da 21”, 22” e 23”.
L’interno vanta sedili AMG e finiture in pelle Nappa Exclusive, con nuove combinazioni di colori Marrone Bahia/Nero e Beige Macchiato/Nero. Il legno di tiglio marrone lucido è disponibile come optional, così come il rivestimento laccato in nero lucido Manufaktur con linee decorative fluide. Troviamo anche il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, che migliora l’esperienza a bordo.
A bordo ci sono più caratteristiche di serie
L’equipaggiamento di serie offerto dal AMG GLS 63 2024 è più ricco rispetto al modello precedente e include tetto scorrevole panoramico elettrico, sedili anteriori riscaldati e climatizzati, Adaptive High Beam Assist, integrazione smartphone, impianto di scarico AMG Performance, impianto audio Burmester, pacchetto Memory, Parking Pilot a 360°, pacchetto Keyless-Go e Blind Spot Assist.
Il volante AMG Performance di ultima generazione è dotato di pulsanti rotondi con display ben visibili e comandi intuitivi, consentendo il controllo delle principali funzioni di guida e delle modalità senza togliere le mani dal volante. La sua corona può essere riscaldata come optional ed è disponibile anche con un look in fibra di carbonio.
Tra le dotazioni opzionali troviamo la funzione MBUX Augmented Reality, i fari a LED Multibeam, il pacchetto AMG Driver, il pacchetto Air Balance, i sedili anteriori Multicontour, il display head-up, l’MBUX Interior Assistant e i portabicchieri a temperatura controllata.
Sotto il cofano troviamo il solito V8 biturbo da 4 litri
Il nuovo Mercedes-AMG GLS 63 è alimentato da un motore V8 biturbo da 4 litri da 612 CV, elettrificato tramite un sistema a 48V e un alternatore di avviamento integrato (ISG) con funzione Boost.
Il sistema AMG Rice Control+ con smorzamento adattivo regolabile è di serie, così come il sistema di stabilizzazione attiva del rollio AMG Active Ride Control con due attuatori elettromeccanici sull’asse anteriore e posteriore. Quest’ultima migliora la stabilità in curva e il comfort di guida su rettilinei grazie alla compensazione delle irregolarità stradali.
Il restyling ha portato anche all’aggiornamento del software e della configurazione per la stabilizzazione del rollio e le sospensioni pneumatiche, aumentando la differenza tra maneggevolezza dinamica e comfort.
La messa a punto del software per l’ESP, il differenziale autobloccante dell’asse posteriore a controllo elettronico, la trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile e il sistema di controllo delle sospensioni del Mercedes-AMG GLS 63 2024 garantisce un’esperienza di guida dinamica e superiore.
Nel complesso, il nuovo GLS 63 si presenta come un SUV di lusso all’avanguardia, offrendo prestazioni eccellenti, comfort e tecnologie di alto livello. Grazie ai miglioramenti estetici, agli interni raffinati e agli avanzati sistemi di assistenza alla guida, il SUV di Affalterbach rappresenta una scelta ideale per gli appassionati di auto sportive e lussuose che desiderano una guida dinamica e prestazioni di prima categoria.
Seguici qui