Mercedes-AMG GT 2024: anticipazioni sul look [FOTO SPIA]

La nuova coupé, con poco camouflage, pizzicata durante i test

Nuove foto spia scattate durante i test invernali ci anticipano il look della nuova coupé Mercedes-AMG GT ed in particolare la sua versione base, la GT 53, immortalata per la prima volta con un camouflage più leggero e alla luce del giorno. Sul posteriore della vettura, che monta grandi dischi dei freni con pinze enormi, si nota la presenza di una coppia di terminali di scarico tondi su entrambi il lati del diffusore, mentre la versione più potente GT 63 proporrà gli scarichi di forma trapezoidali.

Sulla stessa piattaforma della roadster SL

Sappiamo che la Mercedes-AMG GT condivide la sua piattaforma con la nuova SL, con il capo del design della Casa tedesca, Gorden Wagener, che ha rassicurato sulla differenziazione dei due modelli. La SL conferma la sua natura da roadster per viaggia all’insegna del comfort e del lusso, mentre la coupé GT sarà sviluppata per clienti che cercano performance elevate e uno stile dei guida più sportivo.

Mercedes-AMG GT 2024 - foto spia

Due posti

La nuova Mercedes-AMG GT peserà probabilmente meno della nuova SL, adottando un tetto fisso piuttosto che la capote elettrica che equipaggia la roadster. Non ci sono ancora foto degli interni, ma i rumors suggeriscono che l’abitacolo della nuova coupé proporrà una configurazione a due posti secchi, a differenza del layout 2+2 della SL.

Col V8 biturbo 4.0 e forse anche ibrida plug-in

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes-AMG GT dovrebbe offrire più varianti del motore V8 biturbo da 4.0 litri. Nella SL, questo propulsore è proposto in due livelli di potenza: 475 e 585 CV. Si vocifera che Mercedes stia lavorando allo sviluppo di una versione ibrida plug-in della SL, ed è possibile che tale motorizzazione elettrificata, che potrebbe garantire una potenza complessiva di circa 800 CV, venga offerta anche nella gamma della nuova coupé GT.

Mercedes-AMG GT 2024 - foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)