Mercedes-AMG GT 2024: sarà proposta nelle versioni 55 e 63

Scoperte informazioni anche sulla CLE e sulla Classe E All-Terrain

Mercedes-AMG GT 2024: sarà proposta nelle versioni 55 e 63

Alcuni documenti dell’Environmental Protection Agency (EPA) scoperti da Car & Driver hanno rivelato diversi dettagli molto interessanti suoi nuovi modelli 2024 di Mercedes.

Innanzitutto, la versione station wagon della Mercedes Classe E 2024 arriverà in America il prossimo anno soltanto come All-Terrain (E450). Ciò significa che il debutto in Europa è previsto entro la fine di quest’anno. Inoltre, la Classe E All-Terrain sarà offerta soltanto con un motore a sei cilindri dotato di tecnologia mild hybrid.

Mercedes-AMG CLE 63 prototipo

Nuovi dettagli rivelati anche sulla CLE

Come confermato dai recenti avvistamenti, la nuova Mercedes CLE sarà proposta sia in versione coupé che cabrio. La CLE 300 avrà un quattro cilindri e sarà la versione entry-level della gamma mentre la CLE 450 disporrà di un sei cilindri e della trazione integrale 4Matic.

La Mercedes-AMG CLE 53 proporrà un sei cilindri in linea biturbo con tecnologia mild hybrid. Parliamo della stessa configurazione presente sotto il cofano del GLE 53 presentato all’inizio di quest’anno. Dovrebbe sviluppare quindi 435 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima.

Le informazioni riportate nei documenti dell’EPA non rivelano una Mercedes CLE ibrida plug-in; quindi, è probabile che la versione 63 possa non fare parte della gamma 2024, almeno in America.

Le versioni 55 e 63 useranno un V8 biturbo da 4 litri

Proseguendo, il file conferma che la Stella di Stoccarda proporrà la nuova Mercedes-AMG GT e la SL per il 2024. La nuova generazione della coupé sarà disponibile nelle varianti 55 e 63 (proprio come la AMG SL) e utilizzerà lo stesso motore V8 biturbo da 4 litri da 476 CV e 700 Nm e da 585 CV e 800 Nm. Mancherà all’appello la variante 43, che nel caso della roadster propone un quattro cilindri in linea da 381 CV di potenza.

Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se tutte queste informazioni saranno confermate ufficialmente dal brand tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)